Allerta meteo della Protezione civile nelle Marche anche per il 4 settembre
Ma da venerdì 7 è previsto il ritorno del caldo con l'anticiclone Bacco
Non si calma l’ondata di maltempo portata da ‘Poppea‘. Anche per il 4 settembre sono previste abbondanti precipitazioni, anche a carattere temporalesco di forte intensità, su Senigallia e su tutto il litorale adriatico.
Lo ha comunicato il Centro funzionale della Protezione civile regionale, secondo cui “tale configurazione potrà portare al verificarsi di situazioni di criticità anche diffusa, di natura idrogeologica e idraulica, soprattutto nelle aree maggiormente interessate dalle precipitazioni“.
Numerosi in disagi in città, soprattutto per quello che concerne il traffico: diverse le strade ed i sottopassi allagati, ma per i senigalliesi vi sono stati problemi con l’acqua anche dentro casa, nelle cantine o nei negozi, tanto che le forze dell’ordine sono state impegnate tutto il giorno per rimuovere ostacoli al deflusso delle acque piovane, liberare spazi domestici o garantire la sicurezza nella circolazione stradale.
Ma l’estate 2012 non dovrebbe essere ufficialmente conclusa: per il 6 settembre, giovedì, è previsto l’arrivo su tutta la penisola dell’anticiclone delle Azzorre già ribattezzato dal sito ilmeteo.it con il nome di ‘Bacco‘ che dovrebbe regalarci un week end soleggiato con temperature miti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!