Senigallia, Confcommercio stila una bilancio sulla Fiera di S. Agostino
"L'effetto della crisi ha inevitabilmente portato ad una edizione sottotono"
Conclusa la kermesse di fine agosto della Fiera di S. Agostino, Confcommercio imprese per l’Italia, Provincia di Ancona, tira le somme della manifestazione.
L’effetto della crisi, unito al costo, per gli operatori ancora troppo elevato della fiera, hanno inevitabilmente portato ad una edizione sottotono per le imprese, a questo bisogna aggiungere i vari tentativi di boicottaggio della Fiera ed alcune carenze sul piano logistico che non hanno sicuramente aiutato.
Ciò ha dimostrazione di tutte le preoccupazioni enunciate da Confcommercio nelle riunioni con l’Amministrazione Comunale dal novembre del 2011 in poi, dove con senso di responsabilità abbiamo richiesto ed ottenuto un abbattimento dei costi relativi al 2011.
Cosciente di questo, Confcommercio Imprese per l’Italia, Provincia di Ancona, intende proseguire il percorso, peraltro già iniziato di revisione della Fiera di S. Agostino, partendo proprio dai costi, alla logistica ed alla riqualificazione, argomenti già trattati con l’Assessore al Commercio in una riunione a Luglio.
La realtà è che l’attività fatta da Confcommercio per ottenere risultati e proseguire in richieste, che siano di supporto alle imprese commerciali in questi difficili momenti, è l’unica che ha portato risultati e che verranno sicuramente migliorati.
Altre associazioni hanno sin dall’inizio mistificato ed illuso, ma come sempre il senso di responsabilità delle imprese ha prevalso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!