Estate 2012: circa duecento persone gratis al cinema con Senigallia Notizie
Le rassegne dell'Arena Gabbiano e CinemaAmare concluse con successo anche grazie ai nostri lettori
Si sono chiuse il 30 agosto le rassegne estive di cinema a Senigallia, sia l’Arena Gabbiano che CinemaAmare hanno terminato le proiezioni in cartellone: quasi 100 spettacoli spalmati su nove settimane di programmazione nello spazio all’aperto del cinema Gabbiano, al porto, in via Carducci, con serate che proponevano anche tre film in contemporanea.
Una stagione estiva, questa appena trascorsa, che ha visto anche nascere la collaborazione tra Senigallia Notizie e gli organizzatori delle due rassegne, censentendo così di proporre ai nostri lettori e agli appassionati spettatori due iniziative.
La prima, quella che ha coinvolto i lettori di Senigallia Notizie, è stata la possibilità di vincere quotidianamente ingressi gratuiti per assistere agli spettacoli dell’Arena Gabbiano e di CinemaAmare: sono stati circa 200 i “biglietti staccati” dalla Redazione, che ha assegnato i premi ai commentatori più veloci o più attenti, come nel caso dei film-evento, in cui erano presenti i registi di “La Kryptonite nella Borsa” e “Il Mundial Dimenticato”.
Ma ha avuto molti consensi (e molti giocatori) anche la seconda iniziativa, cioè quella di proporre sui depliants delle rassegne cinematografiche dei cruciverba originali realizzati da Ugo Veneziani, curatore della nostra rubrica di enigmistica on-line “Machì Se Gioga”. In tanti, in attesa dell’inizio degli spettacoli o magari sotto l’ombrellone con il depliant in mano, si sono divertiti a compilare le parole crociate.
Altra competizione legata alle rassegne estive era quella tra bagnini e albergatori di Senigallia: chi avrà mandato al cinema più spettatori, consegnando loro i talloncini marcati che consentivano l’ingresso a prezzo ridotto, vincerà infatti un viaggio. Ma di questo parleranno a breve gli organizzatori di Arena Gabbiano e CinemaAmare, in una conferenza stampa in cui tracceranno un bilancio più preciso della stagione.
In definitiva, come Redazione di Senigallia Notizie siamo più che soddisfatti della risposta dei nostri lettori e, in accordo con lo staff del Cinema Gabbiano di Senigallia, stiamo lavorando per prolungare le iniziative anche per la stagione invernale, magari legandole alla rassegna “Mercoledì d’Essai” che riprenderà in autunno al Gabbiano.
Fino ad allora, continuate a dedicarvi all’enigmistica di “Machì Se Gioga”, mentre per tornare nelle sale del Gabbiano ci sarà da attendere fino a metà settembre, quando il cinema riaprirà dopo un periodo di meritato riposo, con tutte le novità della nuova stagione cinematografica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!