SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere, Bello si rivolge all’UE per regolare le antenne della telefonia

Il sindaco: "Un problema per la salute dei cittadini che riguarda l'intero territorio nazionale ed europeo"

1.553 Letture
commenti

Nelle vicende, oramai quotidiane, relative all’installazione delle antenne per la telefonia, che riguardano tutto il territorio nazionale, l’ultima Amministrazione comunale coinvolta – in ordine di tempo – è quella di Ostra Vetere, che ha emesso, proprio lunedì 27 agosto, un’ordinanza di “sospensione immediata e temporanea, ai fini cautelativi, dell’efficacia ovvero dell’esecuzione del permesso di costruire relativo all’installazione di una stazione radio base per la telefonia mobile“.

Continua a leggere e commenta su Valmisa.com
Commenti
Ci sono 5 commenti
CLAUDIO 2012-08-31 21:21:23
Ma per far muovere tutto questo, c'è stato bisogno che prima si muovessero alcuni cittadini. Voi non sapevate niente? Mah..... va bè che siamo nel mese di agosto, dove tutti pensiamo al mare e alle vacanze, ma che questi costruiscono un pezzo di strada e una piattaforma di cemento, anche abbstanza grande, chiuso con la rete, e il comune non sà niente, io non ci credo. Ma se è così, è una costruzione abusiva, e quindi vanno fermati anche senza sentire l'UE.
pelit 2012-09-02 00:00:30
siamo alle solite! penso che in Italia norme che regolino l'istallazione di antenne ce ne siano, ma da noi c'è anche molta ipocrisia. In Italia diamo il cellulare anche ai bambini di 5 anni, qualcuno ne possiede anche 2 o 3, si bestemmia quando "non c'è campo", ma nessuno vuole le antenne, o meglio tutti le vogliono, basta che non siano a casa propria.
duilio 2012-09-02 09:07:32
bravo,è proprio vero ed è per questo che l'italia si distingue dal resto dell'europa;atrenta metri ad altezza delle camere da letto dopo la prima è stata installata una seconda con il consenso di un direttore di provincia e qua -marina di montemarciano-
tutti zitti
bruno blek 2012-09-02 10:41:28
credo se non erro che i comuni dovevano predisporre giustamente un area apposita??? per non recare danni alla salute pubblica !
paolo 2012-09-09 11:52:03
E' giusto dire che le antenne per cellulari e wi-fi sono del tipo rice-trasmittente pertanto non può avere potenze superiori a quella del cellulare che abbiamo attaccata all'orecchio (cervello). Le potenze poi variano a seconda della distanza da coprire pertanto maggiore è la distanza dell'antenna al cellulare maggiore saràò la potenza irradiata del cellulare stesso al nostro cervello. Quindi capite bene che è meglio averne di più per evitare che il nostro cellulare spinga al massimo per raggiungere una antenna situata magari in mezzo al campo. Aggiungo poi che se l'antenna è installata sul vostro tetto chi abita sotto non viene assolutamente coinvolto e ci prende pure i soldi dal gestore. Questa è la solita politica di vuol farsi "Bello" verso la gente ma in relatà (considerato che i cellulari li hanno tutti) non fa altro che peggiorare la salute pubblica per le ragioni sopra esposte. E' ovvio che l'installazione deve essere comunque regolata anche per un fatto estetico ma vi assicuro che questi tipi di antenna per come sono abituato e vedere non creano problemi alla salute umana (comunque non più del cellulare che usiamo tutti i giorni).
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura