Ar[t]cevia: doppio appuntamento il 1 e 2 settembre con Stefano Lucarelli
Sabato lo spettacolo "Carta straccia", domenica "Teatro INcivile"
Sabato 1 e domenica 2 settembre un appuntamento che si rinnova e raddoppia al teatro “Misa” di Arcevia con l’autore e attore Stefano Lucarelli. Alle ore 21,30 di sabato la breve rassegna del week-end sarà inaugurata da “Carta straccia”. Un elogio della carta, di tutti i formati e della diversa grana che ci accompagnano durante ogni fase della nostra vita.
Il contatto con le pagine, il rumore che produce e i diversi odori che ben conoscono tutti gli “sniffatori” di libri che si nascondono guardinghi dietro agli scaffali di ogni libreria del pianeta.
Per domenica l’appuntamento è previsto alle 21,30 al Teatro “Misa” (inizialmente previsto ai giardini “Giacomo Leopardi” e spostato a teatro visti gli sviluppi meteo) con “Teatro INcivile”.
Lucarelli dalla platea parlerà con gli spettatori-attori nei palchi, aprendo un dialogo attivo sulle bellezze della propria terra, le aspettative disilluse e i sogni da rispolverare e collocare bene in vista sopra la propria scrivania, o sul desktop del proprio personal computer.
L’attore ascolterà e gli uditori parleranno, ribaltando le parti di un teatro fatto dal pubblico che finirà ignaro nel dialogo estraniante dell’arte, ma per comporre infine, note vere e concrete d’arte.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!