Cittadini di Senigallia preoccupati per i casi di animali avvelenati
Interpellanza di Perini: "Rischio per l’incolumità dei bambini che giocano nei parchi"
Da consigliere comunale e soprattutto da amante e possessore in passato di animali, intendo esprimere la mia preoccupazione per i casi di avvelenamento segnalati in questi giorni su alcuni quotidiani locali.
Si tratta di un fenomeno che denota uno scarsissimo senso civico e oltre al rilievo di tipo amministrativo – il reg. 48 del 27/05/2009 MODIFICATO CON DELIBERAZIONE CONSILIARE N. 44 DEL 18/04/2012 prevede sanzioni per questo genere di atti – implica delle conseguenze di natura penale, soprattutto se il fatto è reiterato con crudeltà.
Raccolgo dunque le preoccupazioni di alcuni cittadini che fanno seguito ad un pezzo uscito nei giorni scorsi nel quale giustamente si paventa il rischio per l’incolumità dei bambini che nei parchi giocano.
Pertanto rivolgerò nel prossimo consiglio comunale un’interpellanza all’Assessore Campanile per conoscere lo stato dei fatti e quali provvedimenti l’Amministrazione intende mettere in atto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!