SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anziano di 101 anni investe 11 persone a Los Angeles

L'incidente avvenuto davanti ad una scuola: nove investiti sono bambini

Fondiaria Sai Senigallia
Tragedia sfiorata a Los Angeles

Ha investito 11 persone di cui 9 bambini, davanti ad una scuola elementare di Los Angeles. E’ successo il 30 agosto, alla guida dell’auto, una vecchia Cadillac, c’era un anziano di 101 anni. L’ uomo ha detto di aver perso il controllo del mezzo finendo sul marciapiede affollato di bambini che stavano uscendo da scuola. Nonostante il grande spavento e le ferite riportate, nessuno di questi secondo lo staff medico sarebbe in pericolo di vita.

Grande sgomento da parte delle forze dell’ordine quando hanno scoperto che il pirata della statda era un ultracentenario. L’uomo, dopo essere stato interrogato sul posto dell’incidente, è stato successivamente portato al commissariato di polizia. Dai primi accertamenti non sembra aver assunto alcuna sostanza vietata dalla legge o addirittura delle droghe, ha dichiarato: “Stavo uscendo dal parcheggio per andare a casa e improvvisamente i freni dell’auto hanno ceduto. Ho perso quindi il controllo della macchina e sono finito sul marciapiede. Mi dispiace”.

Polemica contro il rinnovo della patente agli anziani, non si tratta del primo caso rientrante nel genere, che vedono negli anziani alla guida un pericolo costante.

Il precedente automobilistico più grave, che vede protagonista negativo un anziano, risale al 2003 quando un uomo di 86 anni a Santa Monica, sempre in California, invece di frenare pigiò il piede erroneamente sull’acceleratore della sua auto e finendo all’interno di un’area mercato all’aperto e uccidendo dieci persone e finendo per ferirne altre sessantatrè.

L’episodio di Los Angeles riaccende il dibattito sugli anziani al volante. In moltissimi stati americani, infatti, è possibile effettuare il rinnovo della patente semplicemente attraverso un modulo che il richiedente deve compilabile via internet anche se, secondo le leggi della California, il rinnovo della patente di guida per coloro che hanno superato i 70 anni, deve essere effettuato presentandosi di persona presso gli appositi uffici e, se necessario, sottoponendosi a un nuovo esame di guida.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno