Senigallia, fissata per il 4 ottobre l’udienza preliminare per Prota e Ubertini
Per i due l'accusa è di peculato e detenzione di droga ai fini di spaccio. Indagati altri militari
E’stata fissata per il prossimo 4 ottobrel’udienza preliminare per Massimo Prota e Simone Ubertini, i due carabinieri arrestati l‘8 luglio 2011 con le accuse di falso, peculato e detenzione di droga ai fini di spaccio.
Nelle indagini sono stati coinvolti altri tre carabinieri della caserma di via Marchetti che avrebbero avuto comunque un ruolo del tutto marginale rispetto la vicenda contestata a Prota e Ubertini. Si tratta dei marescialli Gennaro Idea e Andrea Mecocci e del brigadiere Luciano Oliveri.
Quello che vede coinvolti i 5 carabinieri è solo uno dei tre filoni su cui la Procura sta lavorando. Prota e Ubertini sono stati arrestati nel luglio 2011 e, dopo un periodo di carcere, sono stati concessi loro gli arresti domiciliari ed ora si trovano nuovamente in libertà in attesa di conoscere l’esito dell’udienza preliminare che potrebbe aprire la strada processuale oppure portare all’archiviazione delle accuse per tutti gli imputati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!