SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Mamamia di Senigallia arriva Ensi

Si esibirà sabato 1° settembre uno dei più noti esponenti italiani nel campo del rap, dell'hip hop e del freestyle

Termoidraulica TMS
Ragazzi in pista al Mamamia

Agosto se n’è appena andato ma la voglia d’estate del Mamamia di Senigallia non si è per nulla affievolita. Dopo gli straordinari successi di pubblico ad ogni concerto, due fra tutti quelli dei mitici J-Ax e Club Dogo, sabato 1 settembre salirà sul palco uno dei maggiori artisti italiani nel campo rap, hip hop e freestyle: Ensi.


Ensi (all’anagrafe Jari Vella) è uno dei più talentuosi rapper italiani degli ultimi anni e riconosciuto come uno dei re incontrastati del freestyle. Nel 2004, a soli 16 anni, partecipa ad una battle di freestyle e arriva in finale facendosi un nome nella scena, tanto che il video della sua vittoria storica contro Kiffa conta centinaia di migliaia di visualizzazioni su Youtube.

Quella stessa estate vince Tecniche Perfette, tra le più importanti competizioni a livello nazionale. Oltre al freestyle, Ensi con il fratello Raige e l’amico Rayden forma il trio Onemic, ad oggi una delle realtà più seguite e apprezzate del panorama hip hop Italiano. Nel 2005, dopo un anno molto intenso di live e battaglie in tutta la penisola, esce il primo disco ufficiale dei Onemic: Sotto la cintura, un album considerato di culto dai fan del rap italiano, ristampato ancora oggi a distanza di molti anni. Sempre nel 2005 Ensi vince il 2THEBEAT, evento riconosciuto come il campionato italiano di freestyle e nel 2011 esce l’attesissimo secondo album dei Onemic: Commerciale.

Il disco ottiene un gran riscontro da parte del pubblico e porta il gruppo sui palchi di tutto lo stivale fino a portare il trio torinese agli MTV DAYS 2011. Nel 2012 Ensi viene proclamato vincitore di MTV SPIT, il programma dedicato alle battaglie di freestyle e presentato dal noto rapper Marracash. La vittoria del programma lo porta a Firenze sul palco dei TRL AWARDS con una performance di freestyle che manda in delirio la folla.

Un personaggio di spicco conosciuto dagli amanti del genere e non solo, dal momento che con la sua musica graffiante e a tratti incattivita dalla realtà della società descritta è riuscito a far avvicinare a questo genere anche chi non lo masticava affatto.
Ensi sarà accompagnato da un atro maestro dell’hip hop, ovvero dj Harsh e lo showcase sarà aperto da Kioppa e dj Bugs.
Dopo il live, come ogni sabato sera, spazio alla grande musica afro con i djs Fabrizio Fattori, Pery, Meo e Ebreo, mentre in sala reggae e afroremember si alterneranno i djs Tium, Gianca e Mastro. Spazio anche alla musica rock con i djs resident Andrea Bartoccini e Simone DjXsky e non mancherà ovviamente La Regina con la sua musica trash, dance e commerciale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura