Usa, Isaac diretto a New Orleans: in Louisiana si contano i danni
Vere e proprie montagne d’acqua hanno devastato la Louisiana
Ancora alta la paura per il passaggio di Isaac, che dopo essersi abbattuto sulla stato della Louisiana,ora punta dritto verso New Orleans.
L’uragano Isaac si è abbattuto sulla Louisiana con una capacità distruttiva che ha sorpreso molti e ha fatto sentire la sua forza sollevando montagne d’acqua anche in Mississippi e Alabama, fino in Florida.
I danni già superano abbondantemente il miliardo e mezzo di dollari.Ssecondo le previsioni Isaac potrebbe imperversare ancora per un paio di giorni prima di sgonfiarsi e ridursi a depressione tropicale.
Nelle prossime ore Isaac è atteso a New Orleans. Nella città è già in vigore il coprifuoco. Chiunque sara’ trovato in strada senza un legittimo motivo verra’ arrestato o multato, ha ammonito Ronald Serpas, sovrintendente del New Orleans Police Department.
Per tornare alla normalità saranno necessari diversi giorni, si dovrà aspettare che il vento, che ora raggiunge i 113 kmh, scenda sotto ai 50 kmh.
Il responsabile della protezione civile del Sud-Est della Louisiana, Timothy Doody, ha raccontato che la mareggiata causata da Isaac ha fatto elevare il livello del fiume Mississippi di quasi due metri e mezzo, e ha ammesso che si tratta di un livello “maggiore del previsto”.
La buona notizia è che i sistemi di difesa dalle inondazioni costruiti dopo il passaggio devastante di Katrina con un investimento di oltre 14 miliardi di dollari attorno a New Orleans hanno finora retto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!