La Fiera di Senigallia fotografata da Marco Mandolini
Il fotografo senigalliese documenta fatti e protagonisti dell'annuale evento
Mancava una documentazione fotografica annuale su quella che è la principale tradizione senigalliese, la Fiera di Senigallia. A colmare la lacuna provvedono Il Musinf e l’Osservatorio provinciale della Fotografia, diretti dal prof. Bugatti, che in occasione dell’apertura della Fiera 2012 hanno presentato in Internet la documentazione della fiera 2011 scattata da uno dei più noti fotografi senigalliesi, Marco Mandolini.
Introdotta dall’assessore Stefano Schiavoni, accompagnata dalla interviste di Anna Mancini agli operatori di fiera. “La documentazione con le bellissime foto di Marco Mandolini e le interviste di Anna Mancini” comunicano Alfonso Napolitano e Patrizia Lo Conte che hanno provveduto all’edizione Issuu “è stata realizzata nel contesto del lavoro culturale del corso di fotogiornalismo e mette in luce le suggestive atmosfere della Fiera di Senigallia, interpretate da un valente fotografo ed attento osservatore della città quale è Marco Mandolini”. Le immagini e le interviste della Fiera 2011 sono consultabili in Internet sul sito Musinf.it (Musinf-Senigallia).
E’ previsto anche un incontro al Musinf, promosso dal corso di fotogiornalismo, con la presenza degli autori e dell’assessore alla cultura Stefano Schiavoni per la presentazione del lavoro di documentazione della Fiera 2011.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!