SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corruzione: arrestato il consigliere della Calabria Antonio Rappoccio

L'esponente del Pri avrebbe ideato un sofisticato sistema per farsi eleggere

Fiera Campionaria 2012
Guardia di Finanza

Il consigliere regionale della Regione Calabria Antonio Rappoccio è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con l’accusa di associazione a delinquere, corruzione elettorale aggravata, truffa e peculato.


Eletto in quota Pri quale componente del “Gruppo Insieme per la Calabria-Scopelliti Presidente”, secondo l’accusa Rappoccio avrebbe ideato un meccanismo fraudolento per essere eletto nel 2010 consigliere: in concorso con altre persone, l’accusato avrebbe inviato numerose lettere agli elettori, comunicando loro l’assunzione a tempo indeterminato in un posto di lavoro, in cambio di un voto per sè e per un’altra candidata, Elisa Campolo, poi non eletta.

Rappoccio, in precedenza, avrebbe indotto circa 850 persone a iscriversi, versando 15 euro, alla cooperativa Alicante e a partecipare, dietro il pagamento di 20 euro, a un concorso, superando il quale – secondo l’accusa – vi sarebbero state a suo dire concrete possibilità di lavoro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura