Corinaldo, al via il 27 agosto il torneo 5+1 di calcio femminile
Torneo di beneficenza: il ricavato sarà devoluto alla ricerca contro la sclerosi multipla
Tutto pronto per il terzo torneo di calcio a 5+1 femminile organizzato da Agnese Principi. Un’idea nata “perché lo sport va a braccetto con chi sa prendere la vita anche con le sue difficoltà” spiega Agnese. “Tutti saranno protagonisti – continua – e ringrazio da subito chi si metterà in gioco, perché le cose fatte insieme vengono meglio“.
Quest’anno, la sfida trainante sarà aiutare la ricerca per la sclerosi multipla; il ricavato sarà, infatti, completamente devoluto alla CCSVI associazione sclerosi multipla- Onlus.
Dopo il successo del 2010, che ebbe come testimonial Elisa Di Francisca, allora campionessa italiana, oggi campionessa olimpica, quest’anno la comunità è pronta ad affrontare un’altra scommessa e la portabandiera sarà una testimonianza speciale di una cittadina corinaldese affetta dalla malattia.
“La beneficenza non è solo un dovere, ma un’opportunità. È una gratuità del dare senza ricevere. È un’arma di riscatto contro il sopruso e l’arroganza. Per questo ringrazio già da ora chi ha permesso la riuscita di questo evento: le squadre partecipanti, l’Oratorio, per il campo e le luci,l’Amministrazione comunale, l’Avis Pubblica Assistenza, la Bcc e la Casa Protetta“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!