Idv Senigallia sulla vendita animali alla fiere: “Andremo avanti per il divieto”
"Chiediamo attenzione da parte delle autorità per accertare il rispetto della salvaguardia degli animali"
Dopo la sospensiva del Tar alla delibera del Consiglio Comunale di Senigallia con la quale all’unanimità si era deciso di vietare la vendita degli animali alla fiera di Sant’Agostino, noi dell’Idv Senigallia, la nostra Amministrazione e anche la città tutta non rinuncerà a portare avanti il mantenere viva l’attenzione su questa questione, battaglia di legalità e di civiltà.
In vista del 13 settembre, data in cui il Tribunale amministrativo tornerà a pronunciarsi, riteniamo importante la sensibilizzazione che andrà in atto nei giorni della fiera del tessuto della società civile senigalliese e che è già attiva da tempo da parte di tutta la comunità senigalliese sul tema dei diritti e del rispetto degli animali.
Chiediamo in questi giorni la massima attenzione e vigilanza da parte delle autorità competenti sulla fiera per accertare il rispetto della legalità e della salvaguardia degli animali soggetti a queste pratiche commerciali discutibili.
Noi da parte nostra continueremo l’azione politica convinti del divieto alla vendita e all’esposizione degli animali alle fiere e alle sagre, per non dimenticare che anche gli animali hanno diritti e dignità.
Per quanta riguarda il presidio abbiamo avuto la presenza della Consigliera Angeletto a nome dell'Amministrazione comunale, ma la presenza di altri raèppresentanti politici ci farà piacere oltre che darci sostegno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!