Terremoto di magnitudo 7.4 davanti alle coste di El Salvador
Allerta tsunami revocata in America Centrale
Una scossa di terremoto di magnitudo 7.4 è stata registrata a largo delel coste di El Salvador alle 22.37 (le 6.37 del 27 agosto in Italia.
Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs) il sisma ha avuto ipocentro a 50,6 km di profondità ed epicentro 125 km a sud di Usulutan, quarta città del Paese.
Vista la violenta entità del sisma il Centro d’allerta tsunami del Pacifico ha dato subito l’allarme: un’onda anomala ha colpito la costa di El Salvador, nei pressi della località di Acajutla. Al momento non si hanno ntizie di danni a cose o persone.
Diramata e poi rientrata l’allerta tsunami per El Salvador, Costa Rica, Nicaragua, Honduras, Guatemala, Panama e Messico.
Una nuova scossa di magnitudo 5.4 è stata registrata un’ora dopo la prima dall’Istituto geofisico americano al largo delle coste di El Salvador con ipocentro, a 57 km di profondità, poco lontano dal precedente sisma.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!