Gli appuntamenti della settimana per il Tennistavolo Senigallia
Arriva la squadra madrilena per allenarsi e sfidare i locali. Alla Rotonda si presenta il libro di Pettinelli
Sicuramente una settimana piena di impegni per il Tennistavolo Senigallia. Martedì 28 infatti arriverà nella nostra città la squadra di Madrid Tenis del Mesa Coslada per un periodo di allenamento. I rapporti con il club madrileno sono nati qualche mese fa e si sono concretizzati con la visita a Madrid di Pettinelli e Falappa (conferenza, presentazione dei libri in versione spagnola, incontri tecnici, conoscenza di dirigenti) ed hanno permesso il consolidamento di rapporti internazionali qualificati.
Sarà presente anche il dirigente che ha permesso, con il lavoro di completamento e rifinitura, la pubblicazione in lingua spagnola di Los chicos miran las estrellas con la prefazione del Presidente della Federazione Internazionale Ispanica (che raggruppa 34 nazioni di lingua spagnola)
Mercoledì 29 (pomeriggio) è previsto un triangolare tra TT.Senigallia, San Marino, Madrid presso il Centro Olimpico. Seguirà (ore 21,30 Rotonda a Mare) la presentazione alla cittadinanza del libro di Pettinelli I ragazzi guardano le stelle.
Il programma della serata prevede la conduzione del Prof. Camillo Nardini che traccerà momenti significativi della storia del tennistavolo senigalliese e mondiale attraverso immagini e video inediti. Saranno letti alcuni brani del libro (Pierfederici Mauro per l’italiano, Elisabetta Paolazzi per lo spagnolo e Sandra Boschetti per l’inglese). Alcuni passaggi, toccando personaggi di campioni in storie che si intrecciano con i cambiamenti politici ed umani, segneranno epoche differenti.
In mezzo sono previste alcune sorprese per il pubblico per rendere la serata gradevole. Verrà anche proiettato il cortometraggio Shot, vincitore di numerosi premi cinematografici internazionali, ispirato alla scuola di Pettinelli che al termine si intratterrà con il pubblico per rispondere ad alcune domande.
La settimana chiuderà la stagione estiva del Centro Olimpico, quest’anno particolarmente piena, ed aprirà le porte alla attività nazionale che ad ottobre prevede anche una importante Assemblea elettiva nazionale. Pettinelli, Falappa, Moretti ed Ubaldi presenteranno un progetto per lo sviluppo del tennistavolo nazionale che in questi giorni è stato portato a conoscenza dei principali organi della federazione e ai candidati alla presidenza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!