“Silvio non tornare grazie!”: la risposta social anche sui cieli di Senigallia
Il Senatore Mantovani invitò il Cavaliere a scendere in campo, cittadini raccolgono 2.900 dollari e ribattono
Solo pochi giorni e la risposta della gente e della rete non si è fatta attendere: era domenica 19 agosto quando il cielo di Senigallia, fino ad arrivare alla riviera romagnola, era stato solcato dall’aereo commissionato dal Senatore del PdL Mario Mantovani, che invitava il Cavaliere a scendere in campo portando la scritta “Silvio ritorna!”. Il mondo social è diventato sociale, con una colletta, e ha risposto per le rime.
Dal gruppo Facebook “Colletta sociale SILVIO NON TORNARE GRAZIE!” era infatti partita la raccolta fondi spontanea per finanziare l’affitto di un secondo aereo, che portasse stavolta la risposta della gente che non era d’accordo con l’invito del Senatore Mantovani.
I soldi necessari erano 2.750 dollari, come riporta la pagina della colletta sociale, ma la quota è stata decisamente superata, dato che in pochi giorni si è giunti a 2.935. Pronti, via e l’aereo è decollato da Fano il 25 agosto, sorvolando Senigallia e poi dirigendosi anch’esso verso la Romagna, fino a Lido di Classe (RA).
Bagnanti pronti a scattare foto, applausi dalle spiagge per l’iniziativa e un successo frutto di tanta viralità, grazie all’apporto di una campagna mediatica su internet fatta di passaparola, condivisione, hashtag (ovvero raccoglitori di contenuti) su Instagram e Twitter. E ora, come commentano sulla pagina del gruppo, tutti a vedere i TG per godersi un momento di gloria ottenuta “dal basso”.
grazie
A me la scritta è piaciuta, ma ritengo che denunci già lo stato di inferiorità di chi l'ha ideata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!