Osare per far vincere il Nero: L’Arrocco Roveresco numero NOVANTUNO
Cinque mosse da fare per guadagnare un pezzo nel quiz di scacchi della settimana
Giochiamo a scacchi con L’Arrocco Roveresco, rubrica di Senigallia Notizie curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Questa settimana è la volta del problema numero NOVANTUNO, in cui è il Nero a vincere, ma occorrerà osare per farlo!
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, vi ricorda che tutte le informazioni sul mondo scacchistico locale sono sempre aggiornate su www.senascacchi.it
Pizzi ci presenta il quesito della settimana: “Questa volta vince il nero non dando matto ma guadagnando un bel pedone libero. E’ una serie di mosse che il neofita non farebbe… solo i più bravi , quelli che hanno il coraggio di osare… osareeee… osareeeee!”.
Cinque mosse per vincere: il Nero si aggiudica la partita per guadagno di pezzi. Buon divertimento, e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero NOVANTA, problema con combinazione.
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