Archiviata a Senigallia la prima serata di “Ventimilarighe sotto i mari in Giallo”
La rassegna ha riscontrato un ottimo successo di pubblico
Si è aperta con successo di pubblico la rassegna “Ventimila righe sotto i mari in giallo” con l’appuntamento all’ “Angolo Giallo” (Libreria Iobook) per una conversazione sul giallo marchigiano.
Durante l’apertura, è stato posto l’accento sull’importanza dell’iniziativa, che consente di portare a Senigallia importanti autori e personaggi del mondo letterario grazie alla capacità di mettere insieme diverse energie e collaborazioni tra pubblico e privato.
Protagonisti dell’incontro sono stati il giornalista Giancarlo Trapanese, la scrittrice senigalliese Luciana Quattrini e gli scrittori Andrea Bacianini e Antonio Maddamma del gruppo Carboneria Letteraria & Friends. Ha coordinato l’incontro Valeria Bellagamba, animatrice del blog Librisenzacarta.it.
In serata, alle 21.30, si è poi svolto l’atteso incontro presso la Rotonda a Mare, per l’occasione illuminata interamente di giallo, con lo scrittore emiliano Loriano Macchiavelli, creatore del famoso personaggio di Sarti Antonio, protagonista tra l’altro di una fortunata serie televisiva. Hanno partecipato all’incontro lo scrittore Massimo Carloni e il presidente della Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare, Franco Spiritelli.
In occasione del Festival della letteratura gialla “Ventimilarighesottoimari in giallo“, ha aperto i suoi battenti al pubblico anche “La Camera Gialla“, un incredibile spazio allestito dalla ‘Fondazione Rosellini per la letteratura popolare‘ nella propria sede di viale Bonopera, dove sono raccolti praticamente tutti i libri gialli pubblicati in lingua italiana, con molte illustrazioni originali.
Questo prezioso tesoro per studiosi e appassionati è disponibile in via eccezionale per visite guidate a ingresso gratuito, curate dalla Fondazione Rosellini, che si svolgeranno tutte le sere dalle 22.30 alle 0.30.
Le visite, per comprensibili motivi logistici, potranno avvenire esclusivamente su prenotazione, (da effettuare all’Ufficio Relazioni con il Pubblico di piazza Manni 7 – numero verde 800.211537). Al termine delle visite guidate, sarà offerto un brindisi per tutti con i “Bianchi di paura“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!