SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Fondiaria Sai Senigallia

Senigallia, per i ‘Mercoledì della Croce’ Di Mauro interpreta Neruda

Atto conclusivo della rassegna culturale 2012

E’ arrivata alla conclusione la rassegna culturale 2012 “I Mercoledì della Croce” e finalmente è giunto il momento della tanto attesa interpretazione del noto attore Giuseppe di Mauro , accompagnato dal M.° Balducci, delle poesie d’amore di Pablo Neruda per Matilde Urrutia.

Un evento questo fortemente voluto dalla Confraternita del SS. Sacramento – che dopo il grande successo del ” Discorso delle Beatitudini” recitato dal noto attore che ha fatto di Senigallia la sua patria adottiva – ha voluto che fosse toccato un tema quello dell’Amore rivisitando dunque un aspetto della Fede che quest’anno è stato filo conduttore dei “Mercoledì della Croce”, giunti alla loro 31° edizione.

Questo esperimento in cui la poetica viene presa a riferimento per svelare gli aspetti di Fede – e l’Amore tra uomo e donna ne è uno massimo – non è nuovo nello scenario barocco di via Fagnani, ma la grandezza dell’interprete che dopo i grandi successi ha scelto questo luogo per interpretare uno dei suoi “cavalli di battaglia” accompagnato musicalmente dall’altrettanto noto M.° Mauro Balducci, rappresenta una prima degna della chiusura del palinsesto 2012 patrocinato dal Comune di Senigallia e fortemente apprezzato dal pubblico.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Venerdì 24 agosto, 2012 
alle ore 11:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno