Senigallia: finge di aiutare un’anziana, poi la deruba
80enne avvicinata da un ladro che poi le scippa la borsa
Furto ai danni di un’anziana nella prima mattinata di mercoledì 22 agosto, a Senigallia. L’episodio si è verificato in zona Portone, il quartiere del piano regolatore, dove una donna di 80 anni, appena scesa dall’automobile, è stata raggirata e derubata della borsa.
Dalle prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia del Commissariato senigalliese, sembra che un uomo si sia avvicinato all’anziana, indicandole che aveva smarrito poco distante delle chiavi. La donna, parcheggiata da pochi istanti l’automobile, è tornata su suoi passi e lasciato incustodita la borsa per pochi istanti, prima di accorgersi che non aveva smarrito alcuna chiave.
Nel frattempo il ladro si stava già dileguando con la sua borsa.
Dalla successiva denuncia si è arrivati ad una sommaria descrizione dell’uomo: una pattuglia della polizia ha pertanto fermato un uomo che corrispondeva alle indicazioni fornite, ma dopo il mancato riconoscimento da parte della donna, l’uomo è stato rilasciato.
Nessun testimone sembra aver notato l’episodio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!