SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Maratona di beneficenza a Senigallia: la solidarietà corre in rosa

Domenica 23 settembre l'iniziativa a favore di AOS e ANDOS, iscrizioni aperte a tutti

5.098 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia
Presentazione della Maratona in rosa: Quagliarini, Zuares, Curzi, Pasquinelli

La solidarietà corre in rosa. Il Consiglio delle Donne di Senigallia e la locale sezione della FIDAPA-BPW Italy hanno organizzato per domenica 23 settembre una speciale maratona in rosa “Io corro per la vita“.

L’iniziativa di beneficenza, a favore delle due associazioni cittadine AOS (Associazione Oncologica Senigalliese) e ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), si svolgerà all’interno dalla competizione Half Marathon promossa dalla Sport and Travel e vuole porre l’attenzione sulla cura e la prevenzione delle malattie oncologiche tipicamente femminili, come i tumori alla mammella.

Presentazione della Maratona in rosa: Veronica Quagliarini e Daniela ZuaresAlle ore 9:30 di domenica 23 settembre partiranno dunque – di fianco agli appassionati sportivi e non solo della città di Senigallia, paesi limitrofi e anche da fuori regione – anche quanti vorranno sostenere le attività di queste due associazioni che da anni si battono per l’informazione, la prevenzione e il sostegno delle persone malate, operate, guarite e dei familiari.

La dott.ssa Veronica Quagliarini, membro della Commissione Sanità del Consiglio delle Donne e vicepresidente FIDAPA, ci spiega che sono oltre 30.000 le donne che ogni anno si ammalano di tumore al seno, ma che in oltre l’80% dei casi vi è una guarigione, grazie alla prevenzione e all’informazione, requisiti fondamentali per poter agire in tempo e debellare la malattia.

Volantino della Maratona in rosa "Io corro per la vita"Durante la maratona in rosa, con partenza e arrivo previsti al Foro Annonario di Senigallia, oltre ai banchetti informativi, sarà possibile acquistare un gadget, un braccialetto rosa, con cui contribuire alle attività di queste associazioni così importanti per il territorio.

In questa maniera – aggiunge la presidente Fidapa BPW ItalyDaniela Zuaresvogliamo richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica portando il punto di vista femminile. Per fare questo, oltre al 23 settembre anche nelle altre occasioni su cui stiamo lavorando, intendiamo collaborare in maniera trasversale con tutti coloro che abbracceranno la causa“.

Per informazioni, iscrizioni, regolamento:
web: www.sportandtravel.it/maratonina.html
tel: 3351828535
fax: 0717925149

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura