SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macchina contro cinghiale: la Provincia condannata a risarcire 2500 euro

L'incidente avvenuto nel 2009 nel comune di Barbara

5.969 Letture
commenti
Un cinghiale attraversa la strada

Il Giudice di Pace alla fine si è pronunciato a favore di D.S.,: la Provincia dovrà risarcire i danni causati al suo veicolo da un cinghiale.
L’incidente risale oramai al 5 novembre 2009. La vettura dell’uomo condotta da L.M., si era scontrata contro un cinghiale a Barbara, lungo la strada denominata ‘Carrara’ riportando danni ingenti.

La cifra che l’ente dovrà sborsare al privato cittadino ammonta a 2500 euro più gli interessi legali ed i rimborsi per le spese di giudizio. Una sentenza particolarmente significativa perchè apre la strada ad altri contenziosi e richieste di rimborso.

In tutta la provincia, in particolare nella zona del Conero, in questi giorni si sono registrati almeno due incidenti di una certa rilevanza tra vetture e ungulati con danni ingenti a cose e persone.

Anche nella valmisa negli ultimi tempi non sono mancati scontri tra mezzi ed animali. Solo qualche giorno fa lungo la strada corinaldese, all’altezza della frazione Borgo Catena, un capriolo è finito contro una macchina. Dinamica molto simile ad inizio agosto, quando un cinghiale adulto era stato investito da un’auto a Casine di Ostra.

Commenti
Ci sono 4 commenti
Sveglia 2012-08-24 08:54:28
Ma si potrà aprire una denuncia perchè hai investito un cinghiale???? abitiamo sulla terra,mica su marte!!!Gli animali è normale che ci siano per strada,sarebbe più preoccupante il contrario, quindi quel tipo è un deficente desideroso di soldi, si dovrebbe vergognare!!!!
Lonely 2012-08-24 09:47:45
@Sveglia: purtroppo siamo in Italia...
CLAUDIO 2012-08-24 14:45:38
Per rendere più chiare queste notizie, è ora che si scriva in chiaro nome e cognome sia del giudice, che ha emesso questa sentenza a dir poco scandalosa, sia del proprietario dell'auto, e anche di chi la guidava, visto che erano due persone diverse. Così, forse, sì potrà capire perché il giudice gli ha dato ragione. Certo che adesso, la provincia sarà sommersa da richieste di risarcimenti, visto che, solo nelle vallate del misa e del nevola, ossia nell'arceviese e corinaldese, non c'è una notte che non ci sia scontro con animali più o meno grandi, con relativi danni più o meno gravi.
Sveglia 2012-08-31 10:55:48
è ora che gli animali inizino a guidare le macchine e prendere sotto sti (...omissis...) per poi far causa al comune XD
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura