Macchina contro cinghiale: la Provincia condannata a risarcire 2500 euro
L'incidente avvenuto nel 2009 nel comune di Barbara
Il Giudice di Pace alla fine si è pronunciato a favore di D.S.,: la Provincia dovrà risarcire i danni causati al suo veicolo da un cinghiale.
L’incidente risale oramai al 5 novembre 2009. La vettura dell’uomo condotta da L.M., si era scontrata contro un cinghiale a Barbara, lungo la strada denominata ‘Carrara’ riportando danni ingenti.
La cifra che l’ente dovrà sborsare al privato cittadino ammonta a 2500 euro più gli interessi legali ed i rimborsi per le spese di giudizio. Una sentenza particolarmente significativa perchè apre la strada ad altri contenziosi e richieste di rimborso.
In tutta la provincia, in particolare nella zona del Conero, in questi giorni si sono registrati almeno due incidenti di una certa rilevanza tra vetture e ungulati con danni ingenti a cose e persone.
Anche nella valmisa negli ultimi tempi non sono mancati scontri tra mezzi ed animali. Solo qualche giorno fa lungo la strada corinaldese, all’altezza della frazione Borgo Catena, un capriolo è finito contro una macchina. Dinamica molto simile ad inizio agosto, quando un cinghiale adulto era stato investito da un’auto a Casine di Ostra.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!