Senigallia ospita la nona edizione del Festival di Tango a mare
Nata nel 2004, la manifestazione si svolgerà dal 23 al 26 agosto
La città di Senigallia ospiterà la nona edizione del Festival Internazionale di Tango al mare dal 23 al 26 agosto. La manifestazione è nata nel 2004 per volontà di Hector Orzuza, ideatore e direttore artistico e Stefania Marcucci, responsabile logistica e organizzativa dell’evento.
In questi anni l’interesse del pubblico è notevolmente cresciuto richiamando un numero sempre crescente di appassionati di Tango argentino, perciò arriveranno in città tangueros da ogni parte d’Italia e del mondo. Tra le numerose novità di questa edizione, oltre al ballo, ci saranno lezioni di spagnolo, incontri preliminari con gli insegnanti, seminari sulla musica e la possibilità di gustare piatti tipici argentini nel corso di cene e aperitivi.
Una mostra fotografica, infine, farà rivivere i momenti più significativi delle passate edizioni. I due fotografi Ceferina De Jesus Orzuza e Simone Francescangeli, ideatore del fotolibro “La Clase de Tango”, immortaleranno i passaggi più intensi di questa quattro giorni di danza. Le serate saranno allietate dalla musica dell’ Hyperion Ensamble, una delle orchestre internazionali di Tango più apprezzate al mondo, protagonista di oltre 700 esibizioni nei Festival e nei teatri di tutta Europa.
Venerdì 24 agosto, nel pre-serata, i tangueros potranno, inoltre, assistere allo spettacolo musicale di Antonella Vento (voce) e Roberto Rosati (fisarmonica).
L’organizzazione ha previsto circa 400 presenze per un totale di 200 ore di stage, le lezioni si terranno tutti i pomeriggi, dalle 12:00 alle 19:30, ed ogni seduta sarà di un’ora circa, tutto ciò avverrà al Finis Africae di Senigallia.
L’accesso ai corsi di tango è possibile anche senza prenotazione.
Sito internet:www.senatango.it
Mail:senatango@yahoo.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!