Senigallia, grandi eventi conclusivi per ‘I Mercoledì della Croce’
In questa edizione 2012 registrate 5000 presenze in meno di 2 mesi
Si conclude in bellezza la stagione estiva de ” I Mercoledì della croce“; una stagione quella 2012 che ha rappresentato la 31° edizione di una rassegna sempre più complessa e variegata,ove accanto alla musica, le grandi conferenze – come quella su Pio IX del prof .Utro – o le mostre di artigianato – gli orafi senigalliesi e il M.° Gaglione nell’ambito della preziosa collaborazione con Expo Marche – impreziosiscono la stagione turistica della città.
Con estremo piacere infatti abbiamo voluto brevemente visionare il libro della firme presente nella chiesa ove i visitatori appongono la loro provenienza e un piccolo pensiero personale.
Dunque quest’anno circa 5000 presenze in meno di 2 mesi, di persone provenienti soprattutto dalla Lombardia,Piemonte e Veneto per quanto riguarda il nostro Paese; e grande presenza altresì di giapponesi, russi, coreani, brasiliani e spagnoli – ultima e gradita infatti la visita di una delegazione iberica con alcuni giornalisti de “Il Pais”.
Per concludere questa fase estiva dell’impegno della Confraternita del SS. Sacramento e Croce occorrono degli eventi adeguati al taglio culturale innovativo di questi anni: Il concerto di chiusura (mercoledì 22 ore 21,15) del M.°
Luca Muratori del Rossini di Pesaro che con la sua melodia ci riporterà nel 600 e la tanto attesa interpretazione del noto attore Giuseppe di Mauro , accompagnato dal M.° Balducci, delle poesie d’amore di Pablo Neruda per Matilde Urrutia; un tema quello dell’Amore che rivisitato alla luce della Fede caratterizza e funge da filo conduttore di questo 2012 alla chiesa della Croce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!