Federico Guerrini vincitore del Torneo Imperatore al Centro Olimpico di Senigallia
Consensi sempre più in crescendo per il torneo estivo di tennistavolo a Senigallia
L’edizione 2012 del Torneo Imperatore è stata vinta da Guerrini Federico, n. 64 delle classifiche nazionali, in finale sul conterraneo Ciceri Alessandro, n. 160 e titolare di una notissima azienda italiana metalmeccanica. Assente Lucesoli Francesco di Marina di Montemarciano (n. 8 ) tutti gli occhi erano puntati su Baciocchi Federico (n. 33) che in semifinale ha ceduto il passo proprio a Ciceri in serata di grazia.Questo torneo estivo open che si svolge con una formula particolare riscuote ogni anno consensi sempre più convinti coinvolgendo forti giocatori provenienti da più parti, quest’anno in particolare lombardi con una presenza anche tedesca (Jurgen Wolf).
I giocatori, dopo una fase preliminare, accedono ad un tabellone a numero chiuso ed iniziano a scontrarsi senza testa di serie. Su 9 tavoli allineati in cui si gioca simultaneamente, chi perde si sposta sul tavolo alla sua sinistra mentre chi vince sul tavolo di destra.
A poco a poco si forma una graduatoria naturale e si accede alla parte conclusiva in cui si punta alla partita finale. Gli incontri sono secchi ad 11 punti con la finale che si disputa invece al meglio di 2 set su tre.
Questa la classifica finale:
1. Guerrini Federico (Lombardia)
2. Ciceri Alessandro (Lombardia)
3. Baciocchi federico (Umbria)
4. Azzalini Michele (Marche)
Il primo dei senigalliesi è stato Piacente Agostino (8).
Per il prossimo “Imperatore” appuntamento nel 2013.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!