Senigallia, il cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Ines Moretti
"Donna generosa e innamorata di Senigallia". I funerali si svolgeranno martedì 21 in cattedrale
“Con la morte di Ines Moretti la città perde una persona animata da una sincera passione civile e testimone di una concezione alta della politica come strumento privilegiato per migliorare la vita dei cittadini della propria comunità“.
E’ quanto scrive il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, in un suo messaggio di cordoglio per la scomparsa di Ines Moretti, che fu Presidente della Prima Circoscrizione e coordinatrice della Conferenza dei Presidenti, ruoli nei quali si è sempre caratterizzata per aver svolto con grande impegno il suo compito, nell’esclusivo interesse dei cittadini del territorio rappresentato.
Ines “credeva – aggiunge il Sindaco – negli organismi di decentramento e nella funzione loro assegnata di antenne dirette dei problemi, dei bisogni e delle aspirazioni della popolazione. Seguiva con attenzione tutti gli interventi realizzati dall’Amministrazione nella città, mai facendo mancare il suo contributo costruttivo: da quelli di via Carducci a piazza Saffi ai giardini Catalani“.
In proposito è il caso di ricordare come lo scorso anno i commercianti di via Carducci assegnarono un premio a Ines Moretti, proprio per ringraziarla dell’opera da lei svolta per la qualificazione della loro via.
“Quella di Ines – conclude Mangialardi – è stata una vita condotta con grande coraggio e generosità, lo stesso coraggio che le ha permesso di affrontare la sua malattia con la medesima determinazione con la quale ha vissuto la sua militanza politica. La sua scomparsa ci addolora profondamente. Rimarrà nei nostri cuori il ricordo di una donna generosa e innamorata di Senigallia“.
I funerali di Ines Moretti si svolgeranno martedì 21, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale del Duomo, cui seguirà il trasporto della salma al cimitero delle Grazie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!