Il film Frozen River in programmazione per mercoledì 22 al Porto con CinemaAmare
Commenta e vinci i biglietti con SenigalliaNotizie.it
Nuovo appuntamento con CinemaAmare: alle 21.30 di mercoledì 22 agosto, presso la banchina di levante del Porto, verrà proiettato il film Frozen River. Per questo spettacolo il costo del biglietto è di soli due euro.
SenigalliaNotizie.it ti offre la possibilità di vincere un biglietto gratis per partecipare alla proiezione del film: se sarai il primo a commentare sotto questo articolo dedicato alla rassegna il premio sarà tuo! Una volta verificato di essere il primo commentatore, ti basterà andare al botteghino e ritirare il tuo biglietto gratis!
Frozen River è un film indipendente del 2008, scritto e diretto da Courtney Hunt, con protagoniste Melissa Leo e Misty Upham ed ha vinto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival ed è stato candidato a 2 Oscar, come miglior attrice a Melissa Leo e come miglior sceneggiatura originale. Il film è un dramma con venature noir, definito da Quentin Tarantino “il più emozionante thriller dell’anno”.
NAZIONE: USA
GENERE: Drammatico
DURATA: 97′
REGIA: Courtney Hunt
TRAMA:
In un terra estremamente fredda e ghiacciata, due donne, una bianca e l’altra mohawk vivono entrambe la condizione di madri single in un momento di forte difficoltà economica. Nonostante le loro diversità caratteriali, si ritrovano a pochi giorni da Natale, ad unire le proprie disperazioni nella speranza di trovare un modo per dare un futuro dignitoso ai propri figli. Con la possibilità di fare soldi facilmente, entrambe iniziano ad aiutare i clandestini che vogliono entrare illegalmente negli Stati Uniti, attraverso il fiume congelato St. Lawrence.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!