“Cesare deve Morire” all’Arena Gabbiano mercoledì 22 agosto
Vinci due biglietti gratis con SenigalliaNotizie.it - VIDEO
Mercoledì 22 agosto nuovo appuntamento al Cinema Gabbiano: alle 21.30 ci sarà la proiezione del film Cesare deve Morire presso l’Arena. L’appuntamento è accompagnato dalla possibilità di vincere due biglietti gratis con SeniglliaNotizie.it: il primo commentatore sotto questo articolo si aggiudicherà il premio per partecipare a questo appuntamento della rassegna cinematografica estiva.
Cesare deve Morire è un film del 2012 diretto da Paolo e Vittorio Taviani. La pellicola narra la messa in scena del Giulio Cesare di William Shakespeare da parte dei detenuti di Rebibbia diretti dal regista teatrale Fabio Cavalli.
NAZIONE: Italia
GENERE: Drammatico, docu-film
DURATA: 76′
REGIA: Paolo e Vittorio Taviani
TRAMA:
Nel teatro all’interno del carcere romano di Rebibbia si conclude la rappresentazione del “Giulio Cesare” di Shakespeare. I detenuti/attori fanno rientro nelle loro celle. Sei mesi prima: il direttore del carcere espone il progetto teatrale dell’anno ai detenuti che intendono partecipare. Seguono i provini nel corso dei quali si chiede ad ogni aspirante attore di declinare le proprie generalità con due modalità emotive diverse. Completata la selezione si procede con l’assegnazione dei ruoli chiedendo ad ognuno di imparare la parte nel proprio dialetto di origine. Progressivamente il “Giulio Cesare” shakesperiano prende corpo.
Allegati
Guarda il trailer del film Cesare deve morire
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!