Le “lucciole” si spostano dalla Romagna a Senigallia: 19 identificate in due giorni
Il mercato è più fiorente sulla nostra costa rispetto alla "Riviera", incassi superiori a 12.000 Euro mensili
Nell’arco del weekend tra il 18 e 19 agosto, oltre alla denuncia di 5 uomini e alla segnalazione di un assuntore di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Senigallia sono stati impegnati in un’operazione di contrasto alla prostituzione, nella zona sud di Senigallia fino a Marina di Montemarciano. Il dato più evidente, secondo il Capitano Lorenzo Marinaccio, è la crescita di un mercato che definisce fiorente.
Sono state 19 le prostitute identificate, grazie all’impiego di Carabinieri suddivisi come equipaggi di cinque auto e tre motociclette, donne per le quali scatta ora la proposta del foglio di via per tre anni, inoltrata al Questore di Ancona. Tra di esse, rumene quasi tutte di giovane età, anche alcune già note alle forze dell’ordine per reati come furti.
Ciò che è emerso dalle affermazioni delle prostitute, condotte in caserma perchè prive di documenti, è il fatto che esse si stiano progressivamente spostando dalla Riviera Romagnola ai tratti di costa del senigalliese, dove trovano un mercato più florido.
Riescono infatti a guadagnare in media 500 Euro al giorno, anzi a notte, arrivando fino ad introiti superiori a 12.000 Euro mensili… stando a quanto dicono, insomma, a Senigallia e zone limitrofe il loro sfruttamento da parte di connazionali, che le arruolano ed assegnano loro i territori, frutta una notevole somma. Esentasse.
“Evidentemente, un mercato che genera tali cifre – considera il Capitano Marinaccio – non può sfuggire al controllo di organizzazioni criminali del territorio”.
Qualcuno di indigna a sentir parlare di "trattativa tra Stato e Mafia"...ECCOVELA LA TRATTATIVA! E' evidente che le politiche PROIBIZIONISTE su fenomeni come droghe leggere e prostituzione, abbiano fallito da un bel pezzo a livello GLOBALE. Il proibizionismo genera il mancato controllo sul fenomeno che diventa quindi clandestino e finisce in mano alla criminalità organizzata. LEGALIZZARE (diverso dal liberalizzare) tutto quanto, comporterebbe entrate fiscali pari ad oltre 10 miliardi di euro all'anno. Vogliamo davvero continuare a combattere battaglie perse in partenza?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!