SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennis: successo del senigalliese Filippo Gasperini al Circolo Tennis di Ponte Rio

Superato Sauro Giangiacomi nella finale del 1° torneo amatoriale singolare maschile

3.111 Letture
commenti
Filippo Gasperini (a sinistra) si aggiudica il Torneo amatoriale maschile singolo al Circolo Tennis di Ponte Rio

Si è concluso sui campi in terra rossa del Circolo Tennis di Ponte Rio il 1° torneo amatoriale singolare maschile che ha visto ai nastri di partenza 40 giocatori.Il torneo è stato vinto dal senigalliese Filippo Gasperini che in finale ha avuto la meglio sul marottese Sauro Giangiacomi con il punteggio finale di 6/4 6/7 8/6.

Primo set molto equilibrato fino al 4 pari quando Filippo Gasperini trova il break decisivo che gli permette di chiudere il primo set per 6/4.

Nel secondo set esce la reazione d’orgoglio di Sauro Giangiacomi, quando sul 4/5 annulla due match point trascinando il set al tie break che si aggiudica per 7 punti a 1.

Il terzo e decisivo set (un tie break a 7 punti) è stato entusiasmante e ricco di emozioni, con Giangiacomi che dopo aver annullato altri 2 match point si è dovuto arrendere al suo avversario per 8 punti a 6.

Nella finalina per il 3° e 4° posto Federico Pandolfi ha avuto la meglio su Mauro Marinelli con il punteggio finale di 6/4 3/6 7/3.

A tutti i finalisti sono stati consegnati trofei offerti dalla Stazione IP–Bar Bollicine di Mondolfo (PU) e premi offerti da Pneus Auto Rio di Monte Porzio (PU).

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per aver dato vita ad un bel torneo giocato in un clima di sana e sportiva competizione e un ringraziamento speciale all’Istruttore Federale Stefano Giovannelli per la disponibilità dimostrata verso questo tipo di eventi.

Appuntamento all’edizione 2013.

di Circolo Tennis di Ponte Rio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno