Il 19 e 20 agosto l’arte è di strada con il SenigArt Street Festival
III edizione: acrobati, giocolieri, musici per le strade di Roncitelli (domenica 19) e Senigallia (lunedì 20)
Il 19 e 20 agosto tornano gli artisti di strada. L’associazione Cirkolistico di Roncitelli organizza infatti la III edizione di SenigArt Street Festival, una manifestazione itinerante che porterà circa 40 tra artisti equilibristi, musicisti, giocolieri, mangiafuoco, danzatrici e teatranti ad animare le strade.
Itinerante perché ad “accendersi” sarà Roncitelli domenica 19 agosto – a partire dalle 18 all’interno del castello e nei circoli Arci e Acli – e Senigallia il giorno successivo – in piazza del Duca, foro annonario, corso II Giugno, piazza Manni e via Carducci – in un susseguirsi di spettacoli gratuiti malgrado i tempi di crisi.
Artisti provenienti da tutta Italia e non solo dunque (con una piccola rappresentanza dal Cile e dalla Spagna) intratterranno giovani e meno giovani tra acrobazie e giocoleria, predizioni irriverenti, teatro di strada, musicisti e chansonniers, trampoli vaganti e parodie del circo classico dell’800.
Ma non finisce qui. Perché in questa terza edizione vede la luce anche un progetto portato avanti dalla Compagnia Roberto Lori, “Vorticando“, promosso dall’Associazione Giuliano Rosa in collaborazione con Cirkolistico e la Consulta della Cultura: una sorta di viaggio nella danza tradizionale marchigiana rivisitata in chiave moderna.
E se gli spettacoli sono gratuiti, la moneta nel cappello è sempre gradita…
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!