Il presidente Moroni: “la Pallacanestro Senigallia si farà valere ancora una volta”
Il massimo dirigente del club cestistico vede bene la squadra "a metri zero"
In vista del campionato che partirà il 30 settembre, ha iniziato a sudare agli ordini di coach Alessandro Valli e del preparatore atletico Alessandro Frezza, la Pallacanestro Goldengas Senigallia 2012-13.
Sarà’ il settimo torneo nella quarta categoria nazionale (ora denominata DNB, prima B Dilettanti e B2) per la società senigalliese che avrà sulle maglie per il nono campionato di fila lo sponsor Goldengas.
Ma sono anche di più gli anni di presidenza di Claudio Moroni, che presenta la stagione già iniziata: “abbiamo chiamato la Goldengas 2012-13 squadra a metri zero – spiega – perché ancora più che in passato la filosofia è stata quella di puntare sui giocatori del territorio. Stavolta, ci sono davvero tanti senigalliesi (10 su 13)”: lo dice con orgoglio, ripensando a quella C Regionale (vinta nel 2000-01) che diede il via al periodo d’oro del basket senigalliese, ma dove gli indigeni puri, in un roster con tanti pesaresi, erano pochi: “se siamo arrivati a giocare in un torneo come la DNB con così tanti giocatori del luogo e del vivaio – evidenzia Moroni – significa che si è lavorato bene nel corso del tempo”.
Una scelta anche un pò obbligata, perché ancor più in epoca di crisi economica non si può rischiare di fare il passo più lungo della gamba (cioè del budget), ma che non significa rinunciare a priori a un torneo di buon livello: “il girone sarà stimolante, con molte avversarie che non abbiamo mai incontrato in passato – evidenzia il presidente – Preferisco non parlare di obiettivi. Siamo sempre stati abituati a partire in silenzio, prendendoci poi le soddisfazioni (spesso inattese, si pensi alla promozione in DNA del 2009-10) al termine del torneo. Rimanendo uniti, potremmo ripeterci ancora”.
Magari grazie anche al sostegno del pubblico, chiamato a rispondere a una campagna abbonamenti, già aperta (tessere acquistabili al PalaPanzini, dal lunedì al sabato con orario 16-20), che va decisamente incontro ai tifosi: “si è deciso di ridurre i prezzi (che da tempo erano inviariati) portandoli da 100 euro a 75 per gli abbonamenti e da 10 a 8 per il singolo biglietto – sintetizza Moroni – Contiamo che il pubblico possa apprezzare ciò e rispondere di conseguenza”.
Per chi si abbona prima del torneo ‘Il mare nel canestro’, in programma per il 15/16 settembre, per il quadrangolare non pagherà i 5 euro d’ingresso stabiliti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!