Senigallia, punta da calabroni rischia la vita
Sul posto subito un'eliambulanza: si temeva lo shock anafilattico
E’stata attaccata da un sciame di calabroni che l’hanno punta più volte. A dare l’allarme è stata la stessa donna che, consapevole di essere allergica alle punture di insetti, ha subito temuto il peggio.
E’ successo nella mattinata del 16 agosto in strada del Cavallo; sul posto è subito intervenuta un’eliambulanza: si temeva infatti che la donna potesse andare in shock anafilattico. In seguito alle punture riportate infatti, diverse zone interessate hanno iniziato a gonfiarsi notevolmente.
La donna dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata alla struttura ospedaliera di Torrette con un codice rosso. Solamente nel tardo pomeriggio del 16 agosto la condizioni della donna sono state giudicate fuori pericolo.
Il calabrone (Vespa crabro)non risulta particolarmente aggressivo rispetto altri imenotteri, tuttavia questi insetti possono diventare molto aggressivi se provocati o se si sosta in vicinanza del nido.
In Italia i morti per punture di imenotteri sono stimati intorno ai 10 per anno, numero comunque non basso, se si considera che i decessi per morso di vipera sono a mala pena uno all’anno.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!