SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia “Intrecci” d’arte grazie ai Rovereschi

Rassegna culturale a palazzetto Baviera (18-31 agosto), tra letture, pittura, scultura, musica e fotografia

Pizzeria ZeroZero
Appuntamento con l'arte a cura dell'Associazione I Rovereschi nel Cortile del Palazzetto Baviera

Dal 18 al 31 Agosto 2012, presso il Cortile del Palazzetto Baviera, torna il tradizionale appuntamento con l’arte a cura dell’Associazione I Rovereschi. Quest’anno, oltre a pittori, scultori e fotografi locali, verrà ospitata anche una rappresentanza di artisti provenienti da Zara (Croazia), denominato ZadArt.

Per la prima volta la manifestazione sarà arricchita da una serie di eventi culturali che spazieranno dalla musica al teatro, dalla poesia alla storia dell’arte. La rassegna avrà come titolo INTRECCI e aprirà i battenti il 18 agosto 2012 alle 21,30.

L’inaugurazione della rassegna è prevista per sabato 18 agosto alle ore 21.30 con una conversazione storico-artistica tenuta da Anna Pia Giansanti, storico dell’arte. Seguirà buffet e degustazione di vini.

Domenica 19 agosto, ore 21.30: presentazione del gruppo di artisti ZadArt.

Lunedì 20, ore 21.30: “Tra ritmi e parole“. Performance musicale del maestro percussionista Giacomo Sebastianelli, accompagnata da frammenti letterari recitati da Mauro Pierfederici.

Martedì 21, ore 21.30: Esposizione artistica, Rovereschi e ZadArt.

Mercoledì 22, ore 21.30: “Petali rossi” presentazione del libro della scrittrice Fiorina Piergigli, a cura di Camillo Nardini

Giovedì 23, ore 21.30: Performance musicale del maestro Alberto Clemente, noto musicista jazz & blues. Presentazione del libro fotografico “Le soglie invisibili” dell’artista Ernesto Massimo Sossi a cura di Laura Coppa e Don Maurizio Gaggini.

Venerdì 24, ore 21.30: ” ‘St donn” serata dialettale a cura dell’associazione culturale La Tela, testi e regia di Laura Nigro, aiuto regia Carmen Frati.

Sabato 25, ore 21.30: “La bellezza è … Donna“, conversazione tenuta da Anna Pia Giansanti, storico dell’arte, che nasce da un sondaggio tra gli italiani per eleggere Miss Arte Italiana: La donna più bella nell’arte.

Domenica 26, ore 21.30: “Oltre Confine (…essere corpo)“. Serata dedicata alla poesia a cura dell’associazione Nel verso giusto.

Da lunedì 27 a venerdì 31, dalle ore 21.30: Esposizione artistica Rovereschi (Palazzetto Baviera), ZadArt (vetrine negozi del centro).

da Ass. Artistico-culturale I Rovereschi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura