SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentata una Pallacanestro Senigallia versione “metri zero”

Mai così tanti senigalliesi tra i 13 del gruppo di coach Valli, pronto per la DNB 2012-13

3.218 Letture
commenti
Goldengas 2012-13

Da “squadra a chilometri zero” a “squadra a metri zero“: la definizione è del presidente Claudio Moroni e si adatta perfettamente alla Goldengas 2012-13, presentata giovedì 16 agosto al PalaPanzini.


Nella stessa data è iniziata la preparazione atletica.

Se nelle ultime stagioni la formazione biancorossa aveva avuto un’impronta davvero molto locale, con giocatori tutti del territorio, per il prossimo torneo di DNB si è infatti andati anche oltre costruendo una squadra i cui elementi dovranno fare davvero soltanto pochi metri per raggiungere il palasport: su 13 atleti, ben 10 sono infatti senigalliesi di nascita o d’adozione (Maddaloni, Catalani, Pasquinelli, i giovani Sartini, Luca e Federico Savelli, Pancotti, Lo Capo, Diamantini, più l’esperto Barantani).

Poi ci sono il pesarese Giroli, il fanese Pierantoni (capitano e al decimo anno, nessuno come lui nella storia societaria) e il forsempronese adottivo Perini.

Una necessità (dettata da un budget assai contenuto), ma anche una politica ben precisa – spiega Moroni – partità già qualche anno fa e che ora incentiviamo”.

E tra gli acquisti, solo Giroli non aveva già vestito in passato la maglia biancorossa. Insomma, la squadra sarà davvero figlia del territorio in un girone che si preannuncia non facile, come spiega il nuovo coach, Alessandro Valli, proveniente anch’esso dal settore giovanile (suo vice sarà il senigalliese Michele Bartoli): “ci sono squadre che puntano decisamente al vertice – spiega il tecnico che sarà esordiente in Dnb – noi proveremo a dire la nostra, tentando di offrire il maggior spazio possibile ai nostri ragazzi“. “Non vogliamo parlare di obiettivi – evidenzia invece Moroni – Partiamo in silenzio come negli altri anni, quando poi siamo riusciti a toglierci delle belle soddisfazioni”.

Nome per nome, i giocatori biancorossi 2012-13 e lo staff tecnico.

Sergio Maddaloni (28 anni), confermato; Federico Savelli (18 anni), confermato; Mirco Pierantoni (31 anni), confermato, capitano; Raffaele Diamantini (18 anni), confermato; Luca Savelli (17 anni), dal settore giovanile Maior; Corrado Pancotti (17 anni), dal settore giovanile Maior; Giacomo Sartini (17 anni), da settore giovanile Maior; Nicola Lo Capo (18 anni), dal settore giovanile Maior; Nicola Catalani (24 anni), da Pisaurum Pesaro (Dnc); Fabrizio Pasquinelli (28 anni), da Basket Marzocca (Dnc); Andrea Barantani (37 anni), da Fossombrone (Dnb); Luca Giroli (33 anni), da Monte di Procida (Dnc); Davide Perini (29 anni), da Fossombrone (Dnb).

Allenatore: Alessandro Valli (36 anni), da settore giovanile Maior e Montemarciano (Serie C Regionale).

Vice-allenatore: Michele Bartoli; Preparatore atletico: Alessandro Frezza; Osteopata: Luca Bordi; Fisioterapista: Luca Campagnolo; Direttore sportivo: Federico Ligi.

Prima amichevole il 29 agosto in trasferta contro il Recanati (Dna).

Già aperta (orario 16-20, dal lunedì al sabato al PalaPanzini), la campagna abbonamenti, con prezzi ribassati: 75 euro il costo della tessera, mentre il biglietto gara scende da 10 a 8 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura