Senigallia ospita il concerto de La Macina e della Gang
Venerdì 17 in piazza Roma l'anteprima del 2° capitolo di "Nel tempo e oltre, cantando" che uscirà nel 2013
Venerdì 17 agosto, alle ore 22, la centralissima piazza Roma di Senigallia ospiterà un concerto-incontro dal titolo “Nel tempo e oltre, cantando“, di cui saranno protagonisti i componenti della Macina assieme a quelli della Gang.
Questo grande evento musicale è il frutto della collaborazione tra le due ormai veterane e “storiche” formazioni marchigiane: quella folk revival de La Macina di Gastone Pietrucci e quella rock dei Gang, dei fratelli Marino e Sandro Severini.
Macina-Gang costituiscono insieme un vero e proprio “super gruppo”, con nove artisti sul palco per dare vita a un concerto di grande impatto. Da questo progetto è nato tra l’altro il loro fortunatissimo lavoro discografico, anch’esso intitolato “Nel tempo e oltre, cantando“, un CD apprezzato da critica e pubblico.
A Senigallia, oltre a presentare il loro concerto classico, nella seconda parte della serata il gruppo MACINA-GANG presenterà in anteprima alcuni brani che faranno parte del secondo capitolo di “Nel tempo e oltre, cantando“.
Nel 2013 è infatti prevista la realizzazione e l’uscita del secondo CD, che concluderà felicemente l’operazione discografica di questa importante e più che mai riuscita collaborazione artistica tra le due band marchigiane.
LA MACINA(sito web)
GASTONE PIETRUCCI, voce
Adriano Taborro, chitarra, mandolino, voce
Marco Gigli, chitarra, voce
Roberto Picchio, fisarmonica
Giorgio Cellinese, coordinatore
GANG(sito web)
MARINO SEVERINI, voce, chitarra
SANDRO SEVERINI, chitarra elettrica
Francesco Caporaletti, basso
Francesco Bigoni, batteria
Fabio Verdini, tastiere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!