Senigallia: sarà un fine agosto senza lo stand dei gemellati di Lorrach
Niente birra e wurstel ai Giardini Morandi come accadeva invece da ormai molti anni
Niente birra, wurstel, patate e crauti quest’anno ai Giardini Morandi, dove da molti anni negli ultimi giorni del mese di agosto, in concomitanza con la Fiera campionaria prima, e con quella di Sant’Agostino poi, veniva ospitato lo stand proveniente dalla gemellata città tedesca di Lorrach.
Come già avvenuto nell’estate del 2010 (ma fu un’eccezione in una presenza che andava ormai avanti da molte stagioni, occupando pure altri luoghi della città come la Rocca Roveresca), lo stand della birreria di Lorrach quest’anno non potrà essere presente per motivazioni di natura personale dei titolari.
Lo stand accoglieva ogni sera, dalle 18 fino alle 2 circa, turisti ma soprattutto senigalliesi, che potevano apprezzare in questo modo la cucina tipica tedesca.
Da qualche mese su facebook è stato anche aperto il gruppo “Amici della Birreria di Lorrach”.
La città della Germania sud-occidentale, 49.000 abitanti, è stata la seconda a gemellarsi con Senigallia (nel 1986), preceduta soltanto dalla francese Sens (nel 1982): il gemellaggio con l’inglese Chester è stato sancito invece nel 2002.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!