Una “valanga” di chiavi dimenticate a Senigallia da residenti e turisti
Alla sede della Polizia Municipale e all'Ufficio Economato si trovano oltre 15 kg di chiavi e portachiavi
Circa 15 chili di chiavi è il “bottino” che Senigallia si terrà dopo il Summer Jamboree 2012. Ma, non esageriamo, non si tratta di chiavi (con relativi portachiavi e accessori) rinvenuti solo durante il festival della musica e cultura americana anni ’40 e 50.
Si tratta infatti di quanto cittadini e turisti di Senigallia hanno smarrito e non ancora ricercato negli ultimi 40 giorni circa. Insomma da luglio ad agosto inoltrato, sono state portate presso la sede della Polizia Municipale, in piazza Garibaldi 1, centinaia di chiavi per le quali nessuno, o perlomeno pochissime persone, spreca una telefonata.
Quelle nella foto sono solo le più recenti perché altri “chili” di chiavi sono fermi all’ufficio Economato del comune di Senigallia, in viale Leopardi 6. E anche lì possiamo trovare chiavi di abitazioni, auto, moto, ciclomotori vari, biciclette e cassette postali.
Ma se magari per una bicicletta il disagio può essere limitato nel portarsi a casa la bici “a mano” (ammesso non sia stata legata a oggetti fissi), nel caso dell’auto o della moto la questione è rilevante anche dal punto di vista economico. Già perché se la chiave contiene il codice per l’apertura degli sportelli, può arrivare a costare anche un centinaio di euro.
Oppure può costringerti a rimanere in vacanza a Senigallia altri giorni rispetto a quanto previsto.
Ma – come ironizza un turista milanese in cerca della chiave della propria auto – la permanenza forzata potrebbe non essere un danno. “In fondo non si sta mica male qui“.
Per informazioni:
– Polizia Municipale, tel: 071.6629288 – P.zza Garibaldi, 1
– Ufficio Economato, tel: 071.6629357 – Viale Leopardi, 6
la testa!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!