Il Summer Jamboree se n’è andato su una Cadillac del ’50… ecco quando torna!
Le FOTO della sfilata di auto d'epoca dell'11 agosto a Senigallia, e l'annuncio dell'edizione 2013 del festival
No, quella nella fotografia qui a fianco non è la Cadillac del ’50 su cui immaginiamo si sia allontanata da Senigallia l’edizione 2012 del Summer Jamboree, ma è una delle auto d’epoca che nel pomeriggio di sabato 11 agosto hanno partecipato alla tradizionale sfilata per le vie del centro e sul lungomare.
Colorate, fiammanti, rombanti, con a bordo passeggeri che sembravano usciti dagli stessi anni ’40 e ’50, accompagnate da Vespe e jeep militari rigorosamente dell’epoca, le auto americane si sono fatte ammirare al loro passaggio da bagnanti e turisti che passeggiavano in centro. Nella galleria di foto che vi proponiamo le abbiamo fotografate al transito in piazza Saffi.
E, come dicevamo, ci piace immaginare che tutta l’allegra carovana del Summer Jamboree sia tornata verso gli anni ’50 a bordo di una di queste vetture… ma l’organizzazione lavora già per il 2013, la quattordicesima edizione, che è stata ufficializzata dal palco nella serata conclusiva del festival, domenica 12 agosto.
“Ci vediamo qui a Senigallia dal 2 all’11 agosto 2013!” ha annunciato la Signorina Dorothy salutando la piazza e chiudendo la sua prima esperienza da presentatrice. La Cadillac del ’50tornerà a rombare da queste parti!
Cerchiamo di giudicare le cose guardandole a 360°. Il SJ è un festival ma è soprattutto un evento turistico che negli anni ha acquistato un peso economico non da poco per le aziende del terziario senigalliese e non solo.
Aziende nelle quali molti di noi lavorano e, speriamo, continuino a lavorare.
Il fatto che vi siano già le date per il prossimo anno non può che essere positivo. Personalmente l'avrei anticipato, turisticamente parlando sarebbe più proficuo ed eviterebbe di sommare assieme i turisti del Summer con quelli del Ferragosto, ma penso che siano state fatte queste considerazioni o almeno lo spero.
Un ultima considerazione per Angelo Di Liberto. Grazie per quello che fai e per come lo fai. In molti vediamo ed apprezziamo i sacrifici e la tenacia che ci metti, assieme agli altri nel portare avanti questo Festival.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!