Destate La Festa: mercoledì 15 agosto, a Senigallia, spettacolo e musica live
Alle 21 la memoria dell'incendio alla biblioteca di Sarajevo, alle 22:30 il tributo agli 883 di Max Pezzali
Finalmente martedì 14 agosto, dopo giorni di impegno, fatica e tanti sorrisi, i ragazzi di Destate la festa hanno dato ufficialmente il via alla sua 26esima edizione.
E dopo la serata di qualifica delle squadre, nell’attesa del giocone di sabato, si potrà assistere mercoledì 15, alle 21.00, allo spettacolo “I libri di Sarajevo 1992-2012”, messo in scena dall’associazione “noncantopercantare”.
All’inizio della guerra in Bosnia, Sarajevo vide bruciare la sua biblioteca nazionale, custode della storia e della memoria bosniaca. L’edificio venne bombardato nell’estate del 1992 e i proiettili al fosforo causarono un incendio durato molti giorni, nel quale andarono distrutti oltre due milioni di volumi.
Lo spettacolo è dedicato a questa vicenda per non dimenticare l’orrore della guerra.
Alle ore 22.30 la serata continuerà con il tributo agli 883, gruppo creato dal cantante Max Pezzali, da parte della cover band “Secondo Tempo”. L’ingresso sarà gratuito, come libero sarà l’accesso allo stand gastronomico, dove i ragazzi saranno lieti di servirvi i ben tre menù anticrisi e a km 0.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!