SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, cambia la formula del campionato di DNB

Ancora novità in un'estate caldissima per il problema iscrizioni

1.238 Letture
commenti
Comune di Ostra Vetere
La Pallacanestro Senigallia saluta i tifosi dopo il successo

Nonostante la stagione 2012-13 sia partita da tempo, con alcune squadre già radunatesi per la preparazione atletica (la Goldengas lo farà il 16 agosto), cambia ancora una volta – complici la disastrata condizione economica del paese e le conseguenti rinunce forzate di molte società – la formula del campionato di DNB 2012-13, che vedrà protagonista la squadra di Valli.


E, rispetto a quanto comunicato in precedenza, si riduce il rischio retrocessione. Retrocederà una sola squadra (e non più due), decisa al termine di un play-out tra la penultima e l’ultima della stagione regolare, che si disputerebbe comunque solo nel caso di un distacco tra le due di massimo 4 punti: con 6 o più lunghezze di divario, scenderebbe direttamente il fanalino di coda.

Rimane una sola promozione dopo i play-off (prime otto), mentre le squadre dal nono al quattordicesimo posto saranno immediatamente salve.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura