Pallacanestro Senigallia, cambia la formula del campionato di DNB
Ancora novità in un'estate caldissima per il problema iscrizioni
Nonostante la stagione 2012-13 sia partita da tempo, con alcune squadre già radunatesi per la preparazione atletica (la Goldengas lo farà il 16 agosto), cambia ancora una volta – complici la disastrata condizione economica del paese e le conseguenti rinunce forzate di molte società – la formula del campionato di DNB 2012-13, che vedrà protagonista la squadra di Valli.
E, rispetto a quanto comunicato in precedenza, si riduce il rischio retrocessione. Retrocederà una sola squadra (e non più due), decisa al termine di un play-out tra la penultima e l’ultima della stagione regolare, che si disputerebbe comunque solo nel caso di un distacco tra le due di massimo 4 punti: con 6 o più lunghezze di divario, scenderebbe direttamente il fanalino di coda.
Rimane una sola promozione dopo i play-off (prime otto), mentre le squadre dal nono al quattordicesimo posto saranno immediatamente salve.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!