SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Uomo investito sulle strisce pedonali alla Cesanella di Senigallia

Ferite lievi per un senigalliese travolto da un ragazzo con lo scooter

2.405 Letture
commenti
Senigallia, il passaggio pedonale alla Cesanella

Non si hanno notizie più precise al momento sull’incidente che poco prima delle 13 di lunedì 13 agosto ha visto un pedone venir travolto da un giovane su uno scooter, alla Cesanella di Senigallia. La Polizia Stradale di Ancona che ha effettuato i rilievi ha rilasciato pochissime informazioni tra cui le condizioni generali delle due persone coinvolte, entrambe con ferite lievi e comunque mai in pericolo di vita.

Probabilmente una precedenza non rispettata o una disattenzione sono state all’origine del sinistro avvenuto sulle strisce pedonali all’altezza di piazzale Michelangelo, già teatro di altri investimenti di pedoni, il che ha da sempre acceso polemiche sul ritardo nella costruzione di un sottopasso che possa evitare il continuo attraversamento della trafficata Statale Adriatica 16.

Commenti
Ci sono 8 commenti
Catlo 2012-08-13 18:44:50
Con la apertura della complanare, il traffico diminuirà. Di conseguenza,si potranno fare i lavori con meno disagi .basta farli....
Ghe 2012-08-14 01:20:50
seh ..... come se la complanare facesse miracoli .
lì ci son cresciuta e non si tratta di traffico ma di inciviltà verso i pedoni sulle strisce , come in tutte le altre parti della città. io guido e mi fermo appena vedo un pedone sulle strisce , soprattutto lì, ma la gente ti sorpassa sia a destra che a sinistra oltre ad insultarti perchè ti sei fermato .....
Per non parlare del sottopassaggio .... ho 31 anni e son 25 anni che ne sento parlare , ancora devo vedere la realizzazione. l'unico sistema (molto più economico e meno invadente ) è un semaforo a chiamata pedonale.
Luisa
Luisa 2012-08-14 11:29:03
Concordo pienamente con Ghe. La gente è incivile quanto sta sui mezzi. Le macchine investono i pedoni e i ciclisti. I ciclisti si comportano come se la strada fosse la loro e i sensi unici, una forma di egocentrismo. A Londra m'è capitato più volte di beccarmi l'ira dei conducenti, perché per loro, se ti fermi vicino ad una striscia pedonale, è ovvio che attraversi, per questo, ovviamente - per loro- si fermano, e se non ti muovi a passare si arrabbiano. Tornata a Bologna, roba che finisco sotto una macchina, perché come dire... paese che vai...
Catlo 2012-08-14 11:46:52
Semaforo pedonale??code incidenti traffico in aumento. Servono nuove infrastrutture. Apriamo la complanare!!
Ghe 2012-08-14 16:23:58
e già, un semaforo pedonale come al Ciarnin . Traffico o no, l'inciviltà degli italiani su strada resta uguale ....
la complanare (opera per me inutile)non fa diventare le persone civili .....
nina 2012-08-14 17:36:14
Prima di tutto la gente deve cambiare suo comportamento che lascia desiderare!!! E sempre una sorpresa che qua fanno discussioni in utilmente per cose che sono chiare dappertutto - solo qua NOOOOOOOOOOO!!!!
Cosa centra un semafero quando la gente sono cieca e cafona???
Leon 2012-08-14 18:10:49
Una persona, vestitela come volete Voi, che vigila(anche saltuariamente) e punisce severamente chi non rispetta il codice, credo sia, la soluzione più economica ed efficace, a far diventare tutti più rispettosi, del codice, ma sopratutto della salute del prossimo, ed anche, ridurre i costi della sanità pubblica.
pacchiò 2012-08-16 08:42:03
La complanare dei 1000 misfatti poteva già essere aperta per questa estate non si è capito perchè è stata approvata con l'imbuto e 10000 problematiche/polemiche poi alcuni cantieri sono rimasti chiusi per mesi e hanno ricominciato a lavorare nella settimana di ferragosto (vedi Ciarnin). Riguardo i semafori a chiamata (vedi Ciarnin) state tranquilli perchè ne sorgeranno altri nuovi sulla Statale e...udite, udite..saranno finanziati da chi ne avrà fatto richiesta (residenti, attività). Un pò come dire: adotta il tuo tratto di Statale, basta che paghi tu! Noi dal canto nostro pensiamo solo a spandere per il Jamboree e fuochi d'artificio.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura