Uomo investito sulle strisce pedonali alla Cesanella di Senigallia
Ferite lievi per un senigalliese travolto da un ragazzo con lo scooter
Non si hanno notizie più precise al momento sull’incidente che poco prima delle 13 di lunedì 13 agosto ha visto un pedone venir travolto da un giovane su uno scooter, alla Cesanella di Senigallia. La Polizia Stradale di Ancona che ha effettuato i rilievi ha rilasciato pochissime informazioni tra cui le condizioni generali delle due persone coinvolte, entrambe con ferite lievi e comunque mai in pericolo di vita.
Probabilmente una precedenza non rispettata o una disattenzione sono state all’origine del sinistro avvenuto sulle strisce pedonali all’altezza di piazzale Michelangelo, già teatro di altri investimenti di pedoni, il che ha da sempre acceso polemiche sul ritardo nella costruzione di un sottopasso che possa evitare il continuo attraversamento della trafficata Statale Adriatica 16.
lì ci son cresciuta e non si tratta di traffico ma di inciviltà verso i pedoni sulle strisce , come in tutte le altre parti della città. io guido e mi fermo appena vedo un pedone sulle strisce , soprattutto lì, ma la gente ti sorpassa sia a destra che a sinistra oltre ad insultarti perchè ti sei fermato .....
Per non parlare del sottopassaggio .... ho 31 anni e son 25 anni che ne sento parlare , ancora devo vedere la realizzazione. l'unico sistema (molto più economico e meno invadente ) è un semaforo a chiamata pedonale.
la complanare (opera per me inutile)non fa diventare le persone civili .....
Cosa centra un semafero quando la gente sono cieca e cafona???
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!