Senigallia Sotterranea: martedì 14 l’ultimo appuntamento con l’archeologia
Incontro gratuito ma su prenotazione in cui si parlerà dell'acqua, "dove tutto è iniziato"
Sulla scia del grande successo di affluenza e degli ampi consensi ricevuti da parte del pubblico, “Senigallia Sotterranea” conclude con il quarto appuntamento di martedì 14 agosto i suoi percorsi archeologici e itinerari poetici “tra musica e parole senza tempo” nelle meraviglie della Senigallia romana.
Organizzati dal Comune di Senigallia, questi incontri – che prendono il via alle 21.30 dall’area archeologica e Museo “La Fenice” di via Leopardi – sono assolutamente gratuiti ma a numero chiuso, per cui è obbligatoria la prenotazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 800211537).
Dopo gli incontri delle settimane precedenti – il primo sulle “origini“, per andare alla ricerca della città; il secondo sugli “inferi“, per scoprire il regno di Ade; e il terzo sul “vino“, la prima bevanda magica e le sue divinità – l’appuntamento conclusivo di martedì 14 ha per titolo “L’acqua – dove tutto è iniziato“.
L’itinerario archeologico sarà curato come sempre dal prof. Giuseppe Lepore del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna, mentre gli interventi musicali saranno affidati a Piercarlo Fontemagi e le incursioni teatrali a Mauro Pierfederici.
Al termine del percorso, presso l’Area archeologica e il Museo “La Fenice” verrà offerto a tutti i partecipanti un bicchiere di vino.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!