Ferragosto 2012: la deroga per la vendita di bevande e l’attività musicale
Musica e somministrazione di bevande fino alle 3 di notte per le serate del 14 e il 15 agosto
È stata emanata, a firma del Dirigente dell’Area di competenza, la consueta ordinanza comunale per regolamentare le attività musicali e di intrattenimento nel periodo del Ferragosto.
L’atto – n° 387/2012 – richiama alcune precedenti ordinanze sindacali, il Regolamento per lo svolgimento delle attività rumorose a carattere temporaneo, nonché il vigente Regolamento comunale per l’utilizzo del litorale marittimo per finalità turistiche ricreative.
Il dispositivo prevede che nelle prossime due giornate, martedì 14 agosto e mercoledì 15 agosto, la diffusione sonora e l’attività musicale e di intrattenimento potrà essere svolta fino alle 3 di notte, purché sempre nel rispetto del regolamento e delle ordinanze vigenti.
L’ordinanza contiene anche una previsione analoga per la giornata odierna, lunedì 13 agosto, segnalando però che il limite delle ore 3 del mattino sarà in vigore con esclusione dell’area del centro storico.
Per quanto riguarda poi le attività di somministrazione e vendita di bevande, in queste stesse giornate, dalle ore 20 alle 7 del mattino, sarà vietata la somministrazione e la vendita per asporto, anche tramite distributori automatici, di qualunque tipologia di bevanda in contenitori di vetro, nell’ambito degli esercizi ubicati all’interno nelle zone del centro storico e nelle zone a mare.
Si ricorda infine il disposto dall’art. 6 comma 2 del D.L. 117/07, che impone di “interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3 e non … riprenderla nelle tre ore successive” per quanto riguarda i pubblici esercizi, mentre gli esercizi di vicinato non potranno vendere alcolici dalle ore 24 alle ore 6.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!