Cani in spiaggia a Senigallia: intervento di Paolo Belogi
"Basta appelli, ora i fatti: rendiamo la spiaggia accessibile anche per loro"
5.138 Letture
19 commentiSenigallia: ridente cittadina affacciata sull’Adriatico, ed addormentata sul turismo di tre o quattro decenni fa. Prova ne siano gli attestati di benemerenza con cui chi ci amministra premia la caparbietà di qualche attempato turista che dall’infanzia (ora settantenne o giù di lì) ha deciso di trascorrere i suoi 15 giorni di ferie estive dove il Misa si tuffa nell’Adriatico.
Continua a leggere e commenta su Senigallia.org
Sono la gente chi sporca tutto!!!! Guardate in torno di Senigallia!!! Una discarica dappertutto!!!! Non si trova un posto senza sproco, plastica etc.. Un cane con il padrone giusto e pulito e sporca nulla!!!
Senigallia manca - come tutto l'Italia una canalizzazione e tutto va in mare, perche tutto antico. La gente butta tutto in aqua, si trova tutto e di piu nel' aqua e nella spiaggia. Le spiagge libere nemmeno puliscono. Allora, lasciate finalmente i cani con il loro padrone al mare. Non aveto capito, che l'interdizione aumenta l'abbandono!!!!
PS: "erbacce" e "concimate" del SJ non sono i cani a produrle, e nemmeno i loro padroni (sono quasi certo nel dirlo).
Per il Sig. Belogi: Il dato di fatto è che in città è pieno di merda abbandonata, poi se la colpa è del cane o del padrone per me è indifferente.
E poi mi spiegate perchè continuate a pressare co' sta storia quando è risaputo che per il prossimo anno verranno attrezzate due spiagge una sul litorale nord e una sul litorale sud per voi e i vostri cani? Ormai questa stagione è quasi finita, portate pazienza.
Non vedo l'ora che il primo cagnolino mi venga a stuzzicare mentre sto prendendo il sole!!!
Sull'arenile vietati anche bivacchi, fuochi, accesso notturno e giochi con la palla
Dal 1° aprile è iniziata la stagione elioterapica, che si concluderà il 30 settembre. In questo periodo i cani non potranno accedere alle nostre spiagge anche se provvisti di museruola e guinzaglio. Per i trasgressori è prevista la sanzione fino a 1000 euro.
L’unica eccezione, secondo il Regolamento comunale, riguarda i cani-guida per i non vedenti ed i cani in possesso di brevetto per il soccorso in acqua, riconosciuti dall’Ente Nazionale Cinofila Italiana e condotti da personale munito di brevetto assistente bagnanti. Durante la permanenza in spiaggia, sia i cani guida che quelli da soccorso devono essere tenuti al guinzaglio ed indossare l’apposita imbracatura.
Devono, inoltre, essere coperti da idonea assicurazione per danni a terzi ed essere in regola con le vaccinazioni previste dalla vigente normativa. I loro conduttori o accompagnatori devono indossare una maglietta distintiva del servizio di salvataggio ed avere al seguito idoneo sistema per la raccolta degli escrementi, che, in nessun caso, devono permanere sulla spiaggia.
Si ricorda inoltre che in spiaggia si possono praticare giochi pericolosi per l’incolumità delle persone, come giochi con la palla, solo all’interno di spazi appositamente attrezzati e autorizzati.
Il volume degli apparecchi di diffusione sonora non deve essere tenuto alto e, nella zona adibita ad ombrelloni, non devono essere accesi dalle ore 13 alle 16.
Dopo il tramonto del sole non si possono lasciare tende, ombrelloni, sdraie e lettini, nei tratti di spiaggia libera e non si possono utilizzare le attrezzature balneari dalle ore 1 alle 5 del mattino.
Sulle spiagge è vietato, per tutto l’anno, campeggiare, transitare e sostare con veicoli, eccetto quelli utilizzati per la pulizia e la sistemazione della spiaggia e quelli necessari al rimessaggio delle imbarcazioni nelle aree in concessione. Non si può gettare a mare o lasciare sull’arenile rifiuti di qualsiasi genere e accendere fuochi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!