Con Paolo Santini anche Senigallia sul trono d’Europa della pallacanestro
Il cestista senigalliese, classe 1962, ha vinto con la nazionale Over 45 il titolo continentale
Tra tanti campioni del periodo ’80-’90 della pallacanestro italiana, c’era anche un senigalliese doc nei giorni scorsi a Kaunas tra i protagonisti della grande impresa della nazionale di pallacanestro maschile Over 45, che ha vinto il titolo continentale superando in finale 84-62 la Russia.
Paolo Santini, classe 1962, già giocatore di diverse squadre della zona e lo scorso anno nello staff tecnico del Basket 2000 Vitalcare Senigallia, ha infatti fatto parte della squadra allenata da un tecnico di grande prestigio come Alberto Bucci e con in rosa giocatori tra i più grandi del basket italiano degli ultimi trent’anni come Solfrini, Carera e Bullara, nomi certo non sconosciuti agli appassionati della palla a spicchi.
Una grande esperienza per Paolo Santini – da tanti anni esponente a vario titolo con immutata passione del cestismo senigalliese – che ha dato il suo contributo segnando pure 1 punto nella finale. Santini, con le partite giocate in Lituania è anche diventato il primo senigalliese a giocare in una nazionale di pallacanestro e a vincere un titolo europeo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!