Senigallia: arresto cardiaco mentre era in acqua, turista salvato dal bagnino
Brutta avventura per un bagnante di Terni, ora in rianimazione ma fuori pericolo
Ha rischiato di annegare nelle acque di Senigallia il turista di Terni che intorno alle ore 11 di venerdì 10 agosto si è sentito male. Grazie all’intervento del bagnino di salvataggio Daniele Barucca e di alcuni passanti, il 51enne M.P. è stato tratto in salvo e portato sulla battigia, nel tratto antistante i bagni 14.
Tirato a riva in stato di incoscienza e in arresto cardiaco, all’uomo sono state prestate le prime cure dal bagnino di salvataggio e da un’infermiera fuori servizio, nell’attesa che arrivassero le attrezzature obbligatorie dello stabilimento balneare e poi i soccorsi del 118.
Dopo il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca, l’uomo ha ripreso conoscenza: ora si trova in osservazione all’ospedale di Senigallia, nel reparto di rianimazione, ma fuori pericolo.
L’episodio segue di una sola settimana quello dell’81enne fabrianese deceduto nella zona Ponterosso: anche in quel caso la caduta in mare è stata provocata da un malore. Il successivo intervento degli assistenti di salvataggio e del 118 non ha potuto – il 3 agosto – evitare il peggio. In questo caso, fortunatamente, il turista classe 1961 è riuscito a sopravvivere grazie anche alla rapidità dell’intervento degli operatori di salvataggio del consorzio Senigallia Spiagge e del 118.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!