Valentino Rossi nel 2013 torna alla Yamaha
Lo ha reso noto con un comunicato la Ducati
La notizia era nell’aria oramai da diversi giorni, ora c’è anche l’ufficialità: Valentino Rossi al termine del campionato del mondo di Moto Gp 2012 lascerà la Ducati per far ritorno alla Yamaha.
A renderlo noto è stata la stessa casa bolognese: “auguri a Vale ‘per le nuove sfide’ che affrontera’, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita”.
Il campione di Tavullia tornera’ a correre per la Yamaha nelle prossime due stagioni, dopo due anni con la Ducati, secondo quanto annuncia la casa giapponese. Il binomio Rossi –Yamaha non è un’accoppiata inedita: il pilota pesarese aveva già legato il suo nome alla casa giapponese nel 2004 al 2010 collezionando vittorie e titoli di campione del mondo a ripetizione.
Finisce invece la sfida ‘Ducati’ dopo due anni avari di gioie e soddisfazioni a causa di un feeling mai nato tra moto e pilota.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!