SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Hawaiian Party del Summer Jamboree: in strada fiumi di gente, in spiaggia un mare

Greg e Max Paiella tra i live della giornata, poi via alla musica con i dj fino a tarda notte - FOTO e VIDEO

Summer Jamboree 2012 - Big Hawaiian Party

Il traffico intasato e la caccia ai parcheggi erano le prime immagini che si incontravano avvicinandosi a lungomare Mameli nella serata di mercoledì 8 agosto, poi veri e propri fiumi di gente che avevano invaso la litoranea e “scorrevano” fino al grande mare danzante che popolava il tratto di spiaggia in cui era in programma il Big Hawaiian Party del Summer Jamboree.

E’ stata l’ennesimo successo, per il festival estivo anni ’40 e ’50 di Senigallia, la festa in spiaggia che ha richiamato migliaia di persone sulla sabbia per ballare fino a tarda notte e per ascoltare i live di Honolulu Hula Boys feat. Miss Sery, The Okole Maluna Orchestra e in chiusura Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers, di cui vi proponiamo due estratti nel VIDEO.

A parte i disagi viari che si ripropongono in concomitanza dei grandi eventi di Senigallia, è innegabile che il Big Hawaiian Party del Summer Jamboree sia l’occasione in cui diventano ancora più protagonisti del festival i moltissimi ragazzi della città e del territorio, ma soprattutto che provengono da tante parti d’Italia, d’Europa e oltre.

Summer Jamboree 2012 - Greg e Max Paiella al Big Hawaiian PartyCollanine di fiori e camicie hawaiiane come fossero una divisa, un must imperdibile nella notte in cui la spiaggia di Senigallia diventa quella di Honolulu: così contribuiscono a creare l’atmosfera giusta le migliaia di persone che sulla spiaggia di Senigallia hanno ballato sui ritmi surf, ma con molti frangenti in cui la musica “sconfinava” fuori dal ventennio celebrato dal Summer Jamboree.

La festa hawaiiana in spiaggia, anzi il Big Hawaiian Party, ha anche aperto la “seconda fase” del festival: dopo il weekend di apertura in cui Senigallia si “riabitua” ad essere la casa del Summer Jamboree, la trasferta a Corinaldo e la serata-evento con Johnny Farina al Foro Annonario, partono infatti i concerti a ripetizione in centro storico, cuore della rassegna fino alla fine, domenica 12 agosto.

Dopo Marshall Lytle giovedì 9 agosto, arriva Freddy Cannon venerdì 10, seguito dallo spettacolo di burlesqueal Mamamia, poi sabato tutto il Centro Storico verrà coinvolto con la “notte diffusa” del Jamboree e l’ormai tradizionale Abbey Town Jump Orchestra al Foro, prima della chiusura con Joe and the Hornets domenica.

Commenti
Ci sono 11 commenti
marianna 2012-08-10 01:20:01
io avrei messo anche le foto dei ragazzini che seduti sulla sabbia , in circolo , si facevano le canne , edi altri che in gruppo andavano in riva al mare a orinare, lo spettacolo nello spettacolo!!!!
Michele 2012-08-10 06:43:54
C'erano 3 bagni in tutto, se come dicono i partecipanti erano 100 mila immaginatevi la spiaggia come una grande latrina all'aria aperta. Ma dico con tutti i soldi che incassano neanche i bagni?
Federico 2012-08-10 07:57:19
certe feste non possono essere organizzate sulla spiaggia, luogo dedicato a tutt'altro genere di attività. Considerato che Senigallia per poter rimanere a galla è costretta ad organizzare questi eventi, non avendo altro da offrire, ritengo sia necessario che chi amministra individui un luogo da dedicare esclusivamente al loro corretto svolgimento e che venga attrezzato con bagni e quant'altro necessario. Non è tollerabile che decine di migliaia di persone, una volta a marina nuova, una volta marina vecchia, trasformino la spiaggia e le zone limitrofe in una via di mezzo tra una latrina e una discarica. Ho trovato feci in spiaggia libera, c'era odore di urina e la quantità di rifiuti sparsi ovunque sulla spiaggia, ben oltre il tratto dove si è svolto il concerto, era impressionante. Inidivduare un'area dedicata dove far svolgere queste feste permetterebbe di rispettare sia chi la mattina vuole andare in spiaggia e non deve fare lo slalom tra immondizia, cadaveri umani e pisciate, sia chi invece vuole trascorrere una notte ubriacandosi travestito da hawaiano. E cosi vissero tutti felici e contenti.
Ñáñolo 2012-08-10 08:44:12
Io speravo nell'asteroide.
pacchiò 2012-08-10 08:52:53
100.000 partecipanti a 1 Euro = 100.000 Euro nelle tasche dell'unica attività di fronte alla festa. Non c'è male! Poi quando non c'è il Jamboree sei un delinquente se butti un mozzicone di sigaretta sull'arenile.
sartini chiara 2012-08-10 15:12:45
ciao..volevo sapere come si chiamava lo staff che faceva le foto all' hawaiian party ??
CLAUDIO 2012-08-10 15:42:05
E' tutto vero. Al mattino, per 1 km di spiaggia, trovi di tutto di più. Sembra che ci sia stata una guerra o un terremoto, solo che il terremoto è "colpa" della natura, mentre questo è colpa solo dell'uomo.
BlackCat
Dionisio 2012-08-10 15:43:24
Non servono divieti, servono attrezzature idonee a ospitare tutta quella gente. I cessi pubblici in un evento di questo calibro sono indispensabili e ne servono molti. Lo so, costano, ma a giudicare dal giro di soldi per una festa come questa mi sembra che uno sforzo in più si possa fare. La spiaggia è un luogo ideale per ospitare questi eventi. Poi lasciamo perdere i ragazzini in cerchio che si fanno le canne, beati loro e abbasso il proibizionismo.
gio 2012-08-10 16:24:36
comunque questa è l'altra faccia della medaglia
non possiamo solo vedere negativo
vediamo le cose in termini positivi e penso che il summer è una buona manifestazione e la città ne ha di vantaggi
Giovanni Gregoretti
Giovanni Gregoretti 2012-08-10 16:27:02
ebbi occasione l'anno scorso di manifestare ad un assessore del comune di Senigallia la mia perplessità circa questo tipo di eventi (!?!) dopo che alle 4 di mattina mi son trovato a cacciare gente che pisciava birra e vomitava altro nel giardino di casa. Mi fu risposto che bisogna aver pazienza e che questo è il turismo.... la mia educazione mi ha imposto di non mandare a quel paese l'assessore. Per mia fortuna e con grande sollievo non abito più nelle vicinanze di quei luoghi. Mi chiedo, ma i rave party non sono proibiti?
BlackCat
Dionisio 2012-08-10 19:06:17
@ Giovanni Gregoretti > i rave party sono feste clandestine di musica elettronica. Solitamente si fanno in posti isolati e non pubblicizzati (se non con il passaparola o altri canali non convenzionali). Questo non è un rave party ma una festa in piena regola, sponsorizzata dal comune ed altri privati, pubblicizzata in tutta italia, con regolari permessi.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura